Scott Pilgrim – Netflix annuncia ufficialmente la serie anime con il cast originale del film

0
Scott Pilgrim

Netflix ha annunciato ufficialmente una serie anime basata sulle graphic novel Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley.

Inoltre la serie, che era già stata riportata come in fase di sviluppo per Netflix nel gennaio del 2022, vedrà il ritorno del cast originale del film di Edgar Wright Scott Pilgrim vs. The World che torneranno per dare la voce ai loro personaggi.

Il cast vocale della serie sarà dunque composto da Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers), Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza (Julie Powers), Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon Graves), Johnny Simmons (Young Neil), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie) e Ellen Wong (Knives Chau). Gli altri membri del cast verranno annunciati prossimamente.

Come precedentemente annunciato, Bryan Lee O’Malley, che ha creato la serie di graphic novel, sarà co-scrittore e produttore esecutivo dell’anime insieme a BenDavid Grabinski. La coppia ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

Lo studio giapponese Science SARU lavorerà alle animazioni della serie. Eunyoung Choi di Science SARU sarà produttrice esecutiva insieme a Abel Gongora, regista della serie. Edgar Wright, regista e co-scrittore del film, sarà produttore esecutivo insieme a Nira Park di Complete Fiction. Anche Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel di Marc Platt Productions saranno produttori esecutivi, così come Michael Bacall e UCP.

“Stiamo rimettendo insieme la band!” Hanno dichiarato O’Malley e Grabinski. “Cera, Winstead, Bhabha, Culkin, Evans, Kendrick, Larson, Pill, Plaza, Routh, Schwartzman, Simmons, Webber, Whitman e Wong. Un cast stellare, perfettamente assemblato da Edgar Wright. E, con Science SARU alla guida con le sue animazioni fenomenali, non potremmo chiedere una squadra migliore per questa nuova avventura. Non vediamo l’ora che i fan e i nuovi arrivati vedano ciò a cui noi e i nostri partner di Science SARU stiamo lavorando. Sarà una corsa selvaggia”.

Il fumetto, ambientato a Toronto in Canada, segue le avventure di Scott Pilgrim, un ragazzo ventitreenne come tanti: scansafatiche, appassionato di videogiochi, suona il basso in un gruppo musicale rock con i suoi amici ed è alla ricerca della ragazza giusta per lui; la sua tranquilla esistenza subisce però un brusco cambiamento nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista e, per continuare a frequentarla, dovrà affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati.

Fonte: Variety

Lascia un commento