Sean Penn è appena arrivato a Kyiv, ed ha un solo obbiettivo “raccontare al mondo la verità sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”.
La notizia era stata anticipata dall’ufficio del presidente dell’Ucraina, che Giovedì aveva annunciato che l’attore e regista Sean Penn era arrivato nella capitale per documentare il conflitto. Penn aveva già visitato il paese a Novembre 2021 per documentare le varie tensioni con la Russia.
Da quando è arrivato, Penn ha visitato l’ufficio del presidente e visitato il vice primo ministro Iryna Vereshchuk, ed ha parlato con numerosi giornalisti locali e membri dell’esercito Ucraino.
Il governo Ucraino ha espresso gratitudine verso l’attore.
“Il regista è venuto a Kyiv per registrare tutti gli eventi che stanno avvenendo in Ucraina e raccontare al mondo dell’invasione da parte della Russia del paese. Sean Penn è tra le persone che supportano il paese da dentro il paese stesso. Il nostro paese gli è grato per tale coraggio ed onestà.”
La dichiarazione del governo per il coraggio dell’attore, mostrano il contrasto del comportamento dei paesi occidentali.
“Sean Penn sta dimostrando un coraggio che manca ad altri, in particolare ad alcuni politici Occidentali. Più persone come lui, veri amici dell’Ucraina supportano la nostra lotta per la libertà, più velocemente potremo fermare questa invasione.”
Mentre Penn faceva la sua entrata nel paese, numerosi sono i foto e video di persone che abbandonano il paese. Il presidente, Volodymyr Zelenskyy ha istituito la legge marziale ed ha paragonato l’invasione del paese per mano della Russia, all’offensiva Nazista.
Fonte: Newsweek