Il franchise di TMNT si prepara a salutare una vecchia conoscenza.
L’albo Teenage Mutant Ninja Turtles #127, scritto da Sophie Campbell e illustrato da Pablo Tunica, segnerà infatti il ritorno di Venus, quinta tartaruga del gruppo ed unica di genere femminile. Il personaggio aveva debuttato nel 1997 nella serie TV live-action Tartarughe Ninja: l’avventura continua ed ora sarà riproposto a distanza di 24 anni.
Sul ritorno di Venus la Campbell si è espressa con toni entusiastici: “È da un po’ che cercavo di farla tornare e adesso quasi non riesco a credere che stia finalmente accadendo!”.
Alle parole della scrittrice fanno eco quelle dell’editor Tom Waltz che ha dichiarato:
“È stato incredibile vedere Sophie Campbell continuare la nostra lunga serie TMNT con un’attenta considerazione e impegno per il tipo di storie basate sui personaggi che sono sempre state alla base di ciò che rende tutte le Tartarughe così amate ed eterne. E ora ha creato un piano intelligente per introdurre un personaggio del passato che molti pensavano non avrebbe mai più visto la luce del giorno. Lo sta facendo in modo raffinato, continuando la tradizione IDW di rendere il tutto sia familiare e rinfrescante tutto in una volta…giusto in tempo per il nostro grande evento Armageddon Game, niente di meno!“.
Potete vedere qui di seguito alcune tavole in anteprima che segnano i ritorno di Venus in Teenage Mutant Ninja Turtles #127:
Nella serie di Tartarughe Ninja: l’avventura continua, Venus veniva presentata come una tartaruga lasciata erroneamente indietro da Splinter la quale non sarebbe riuscita a riunirsi al resto della banda fino a molti anni dopo. Il personaggio tuttavia divenne abbastanza controverso tra i fan, con il co-creatore del franchise Peter Laird che si oppose all’idea di una quinta tartaruga. Non avendo mai fatto breccia nel cuore dei fan Venus venne rapidamente accantonata senza troppi giri di parole, ma non sarà l’unica tartaruga femmina a fare la sua comparsa nel franchise. Nel 2019 TMNT ha infatti visto il debutto di Jennika, in precedenza umana ma che divenne mutante in seguito ad una trasfusione di sangue donato da Leonardo.
Il ritorno di Venus farà parte di un arco narrativo di quattro numeri che culminerà con TMNT #130. Il personaggio apparirà inoltre nell’albo Teenage Mutant Ninja Turtles Free Comic Book Day in arrivo il 7 maggio, che farà da preludio all’evento Armageddon Game in arrivo nel 2022.
Teenage Mutant Ninja Turtles #127 sarà disponibile a partire dal 16 marzo.
Fonte: CBR