Uno degli annunci più interessanti del recente San Diego Comic-Con è stato sicuramente quello relativo al cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, uno dei film più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che vedrà protagonista l’attore Simu Liu nei panni dell’esperto di arti marziali Shang-Chi, in quello che sarà il primo film MCU con protagonista un eroe asiatico.
L’attore canadese, diventato famoso per il ruolo nella sit-com canadese “Kim’s Convenience”, sembra quindi pronto per il salto definitivo nella propria carriera, ma non tutti sembrano aver preso positivamente il suo ingaggio come protagonista del film dei Marvel Studios. Il popolare canale YouTube Asian Boss, infatti, ha pubblicato un video la scorsa settimana, in cui intervistava persone cinesi per strada, chiedendo loro se Liu non fosse “troppo brutto” per il ruolo di Shang-Chi.
L’attore ha voluto rispondere ad Asian Boss e chiudere le polemiche tramite un post su Facebook:
Per me non si tratta di zittire le altre voci, è inutile (soprattutto se le persone creano dei video su YouTube su questi argomenti), preferisco di gran lunga che le voci continuino ad esserci ed accettarle. Continuo per la mia strada, e sono felicissimo di questa grande opportunità con il ruolo di Shang-Chi.
Spero vivamente che questo canale YouTube affronti gli argomenti con un approccio più giornalistico in futuro. Ci sono diversi motivi per i quali si può discutere del casting di Shang-Chi, ma questo… decisamente no.
Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, diretto da Destin Daniel Cretton arriverà nei cinema il 12 febbraio 2021.
Fonte: Indiewire