Shannen Doherty: “Lotto nuovamente contro il cancro. Ringrazio ogni giorno di essere viva.”

0
Shannen Doherty

Shannen Doherty, ospite dello show televisivo Good Moring America, durante una toccante intervista parla del suo passato tumore al seno svelando come la sua lotta con il cancro non sia ancora terminata.

La star di Beverly Hills 90210 e Streghe, a cui diagnosticarono un primo tumore al seno già nel 2015, svela di essere attualmente ancora malata ed in fase avanzata.

“Sarebbe comunque uscito fuori a breve, sono al quarto stadio. Il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui. Non credo di aver ancora realizzato la cosa,” spiega Doherty ai microfoni di USA TODAY. “È un boccone amaro da digerire, in molti sensi. Trascorro molti giorni passando da un ‘Perché proprio a me?’ ad un successivo ‘Perché non proprio a me, invece?’. Chi oltre me stessa merita tutto questo? La risposta è ‘nessuno di tutti noi’.”

L’attrice è attualmente coinvolta in una causa contro la compagnia d’assicurazioni State Farm, da cui venne obbligata nel 2018 a pagare di tasca sua i severi danni causati alla sua abitazione dal tragico incendio Woolsey. La sua decisione di rivelare la sua attuale e critica condizione di salute è scaturita dal fatto che molti dei suoi documenti legali, alcuni dei quali menzioneranno la sua attuale lotta contro il cancro, verranno resi pubblici.

Preferisco che la gente lo venga a sapere da me,” spiega l’attrice. “Non voglio che rigirino la cosa; Non voglio che la utilizzino come strumento in tribunale. Voglio raccontarla per come è davvero, in modo autentico. Voglio che la gente lo sappia da me.”

Doherty continua dicendo di aver lavorato al reboot BH 90210 lo scorso anno facendosi forza e stringendo i denti. Tra le lacrime, svela di aver preso parte al cast anche per altri motivi. La sua intenzione era quella di onorare la memoria di Luke Perry ed essere un esempio per chi, come lei, lotta ogni giorno contro questa terribile malattia.

Ho pensato… magari le persone mi guarderanno e penseranno, ‘Mio dio, cavolo. Se lei lavora magari anche altre persone che soffrono di cancro come lei possono lavorare.’ Le nostre vite non finiscono il minuto in cui ci leggono la diagnosi,” aggiunge.

Brian Austin Green, che impersonò David Silver nella serie originale degli anni ’90, era l’unico ad essere a conoscenza delle condizioni di salute di Shannen Doherty.

Prima di girare, Brian mi chiamava ogni volta dicendomi, ‘Ascolta, qualsiasi cosa accada, ti guardo le spalle.” ricorda l’attrice.

Quando ho scoperto la notizia di questo nuovo cancro, la mia più grande paura all’inizio era quella di dirlo alla mia famiglia,” conclude. “Non credo che questa possa essere una sorta di remissione dei peccati. Guardo la cosa ricordando a me stessa quanto fortunata io sia ad essere viva ogni minuto, ogni secondo dei miei giorni.”

Di seguito, il video dell’intervista:

Lascia un commento