Star Wars: The Acolyte – La serie si legherà agli eventi de L’Alta Repubblica

0

Tra i vari progetti annunciati dalla Lucasfilm nel corso del Disney Investor Day 2020 figura la serie TV Star Wars: The Acolyte, definita come “un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica”. Le opere ambientate nella Galassia Lontana Lontana come sappiamo sono tutte legate tra loro, sembra tuttavia che nel prossimo futuro il dialogo tra medium diversi sarà ancora più diretto.

Come sappiamo, ad inizio del 2021 ha inoltre debuttato l’iniziativa editoriale interconnessa conosciuta come Star Wars: L’Alta Repubblica. I vari libri e fumetti del ciclo sono ambientati circa 200 anni prima degli eventi visti in Star Wars: La Minaccia Fantasma, e descrivono un periodo in cui la Repubblica era all’apice del suo potere e gli Jedi erano una forza inarrestabile di unità, consolidando un lungo periodo di pace in gran parte della galassia.

A questo punto sembra evidente che gli eventi che saranno prossimamente narrati nei fumetti e nei romanzi della serie avranno ripercussioni dirette sugli eventi dell’annunciata serie TV. A tal proposito Cavan Scott, autore de L’Alta Repubblica, ha condiviso qualche riflessione sul podcast del portale ComicBook, spiegando in che modo dialogheranno l’attuale serie a fumetti e la futura serie TV. All’autore è stato inoltre chiesto se l’annuncio di The Acolyte possa alterare i loro piani editoriali:

“No, perché penso che avremo la precedenza avendo lavorato su questo per un buon numero di anni. Quello che è successo è che la gente si stava entusiasmando per l’Alta Repubblica mentre la stavamo creando, il che è stato bello da vedere e ci sono stati anche tutti questi altri piani, ma la cosa grandiosa di Star Wars è che puoi dire combinare diverse cose create in momenti diversi. L’Alta Repubblica come epoca storica va avanti per molto tempo, perché è quel periodo dprima della caduta dei Jedi. E così, è stato davvero emozionante vedere altri filoni di Guerre Stellari entrare per come sono stati concepiti e poter vedere tutti noi lavorare insieme a per arrivare a tirarne le fila. Ma sì, sarà eccitante, vero?”

Leslie Headland, designata come showrunner del progetto, aveva in precedenza dichiatrato che “sarà un thriller d’azione al femminile, con elementi di arti marziali e che sarà ambientato in un’altra epoca rispetto a quella della saga principale”. Da mesi si vocifera che la serie dovrebbe avere una protagonista femminile, inoltre non è ancora chiaro quando dovrebbe essere rilasciata anche se appare molto probabile nel corso del 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento