Nuova aggiunta di livello per il cast di Shazam! Fury of the Gods. Lucy Liu, infatti, si unisce al film nel ruolo di Kalypso, che a quanto pare sarà una dei villain principali del film. Il personaggio sarà la sorella di Hespera, interpretata da Helen Mirren. In questo sequel di Shazam! ci saranno poi anche i ritorni di Asher Angel e Zachary Levi, rispettivamente nei ruoli di Billy Batson e Shazam. Nessun nome nuovo nemmeno per script e regia, visto che ci saranno ancora Henry Gayden e David F. Sandberg.
Come detto, Kalypso sarà la sorella di Hespera e la figlia di Atlas. Le due donne formeranno con ogni probabilità il duo di villain che Billy e Shazam andranno ad affrontare in questo sequel. Viste le aggiunte di alto livello al cast, i fan non vedono l’ora di poter posare gli occhi su questo film, ma l’attesa è ancora lunga. Prima di Fury of the Gods, infatti, arriverà prima Black Adam, film con Dwayne “The Rock” Johnson che, per forza di cose, si andrà ad inserire nello stesso contesto narrativo, essendo l’antieroe legato proprio a Shazam. Non a caso, infatti, pare che Black Adam sarà un tassello importante per la costruzione dell’universo di Shazam al cinema, visto che la pellicola introdurrà anche dei personaggi importanti per la Justice Society of America. Il tutto è dovuto sicuramente al successo, di pubblico e di critica, che ha avuto il primo film con Zachary Levi.
Warner Bros. ha da subito fatto capire di puntare molto su questo personaggio: il primo film aveva molti collegamenti e riferimenti a quello che prima era il DC Extended Universe, ma con il fallimento del progetto adesso i film sono più “isolati” e quindi le produzioni tendono a creare dei micro-universi per i singoli personaggi.
Shazam! Fury of the Gods uscirà al cinema il 2 giugno 2023.
Fonte: ScreenRant