Hideaki Anno (Evangelion, Shin Godzilla) scriverà e dirigerà Shin Kamen Rider, il film live action atteso per Marzo 2023 nelle sale giapponesi. L’annuncio è stato fatto durante la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Kamen Rider, creato da Shotaro Ishinomori.
Anno ha dichirato “Cinque decenni fa ogni ragazzo delle elementari sarebbe stato eccitato dall’idea di vedere Kamen Rider sul grande schermo. Io non ero l’eccezione. Ho lanciato io il progetto Shin Kamen Rider, mosso dal desiderio di ridare qualcosa indietro allo show televisivo che guardavo decenni fa con una pellicola cinematografica.”
Anno ha dichiarato che il progetto era già sulla sua scrivania sei anni fa ma, a causa del coronavirus, la release del film è stata posticipata di due anni rispetto alla previsione dello studio e dello stesso regista.
Toei ha presentato Shin Kamen Rider con un video esclusivo montato dallo stesso Hideaki Anno.
Oltre ad essere noto per Neon Genesis Evangelion, Anno ha scritto e diretto Shin Godzilla e ha scritto il film di Shin Ultraman in uscita nel corso del 2021.
Toei ha annunciato anche una serie animata, Fūto Tantei, sequel della serie manga del 2009 Kamen Rider W, il titolo sarà “Fuuto Pi” ed è attesa per l’estate del 2022.
Toei ha anche annunciato che il regista Kazuya Shiraishi dirigerà Kamen Rider Black Sun, una nuova serie basata sull’omonimo manga. La serie verrà lanciata nella primavera del 2022, e sarà un reboot per un audience matura.
Fonte: Anime News Network