25 Film da vedere su Amazon Prime Video ad Aprile 2021

0
Amazon Prime Video Aprile

Nel panorama delle piattaforme streaming, probabilmente il catalogo di Amazon Prime Video è quello che maggiormente viene aggiornato con titoli appartenenti ad un ventaglio estremamente ampio di generi cinematografici. In questo modo l’utente è da un lato nella sua comfort zone, perché può scegliere tra numerosi titoli che sicuramente saranno nelle sue corde, ma dall’altro è invogliato ad uscire dalla comfort zone stessa, come risultato della miriade di titoli che avrà sotto gli occhi nel momenti in cui esplorerà il catalogo.

Proprio per questo motivo, i 25 film da vedere su Amazon Prime Video durante questo mese di aprile sono tutti titoli molto diversi tra loro, accomunati però da una peculiare caratteristica: la qualità. La speranza di questa guida è, oltre che consigliare al lettore un modo per passare la propria serata da cinefilo, quella di far scoprire nuove pellicole, e possibilmente nuovi generi, che possano ampliare la propria esperienza cinematografica.

Ecco, dunque, i 25 film da vedere a aprile su Amazon Prime Video secondo RedCapes.it!


Barriere

Amazon Prime VideoAdattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1983 di August Wilson, la pellicola è diretta ed interpretata da Denzel Washington. Nel film conosciamo Troy (Washington) un’ex promessa del baseball che vive a Pittsburgh e che ora lavora come netturbino. Troy è felice nonostante la sua vita modesta che è arricchita dalla sua famiglia. L’uomo, per quanto sia un padre amorevole, qualche volta deve usare insegnamenti rigidi per poter spiegare ai figli come si vive. I suoi due figli sono Lyons e Cory, quest’ultimo più una testa calda che vuole sfondare nel football, nonostante il padre lo voglia in una posizione più solida e che gli dia soddisfazioni lavorative.

Bronx

Amazon Prime VideoDiretto ed interpretato da Robert De Niro, Bronx vede nel cast anche Joe Pesci. Nella pellicola seguiamo Calogero, bambino di 9 anni che vive nel Bronx con suo padre, onesto lavoratore italo americano. Purtroppo, un giorno, Calogero assisterà ad un omicidio e, per salvare il boss mafioso che ha commesso il reato, testimonierà il falso, diventando così il suo protetto. Calogero così, nonostante la contrarietà del padre, verrà introdotto alla vita criminale e di strada.

Chi-Raq

Originale Amazon Studios che è scritto, diretto e prodotto da Spike Lee. La pellicola è basata sulla commedia Lisistrata. Nel film seguiamo l’intraprendente fidanzata del capo di una banda criminale di Chicago che, insieme alle compagne di tutti gli altri criminali della zona, ormai stanche di morti e guerre per il territorio, decidono di fare sciopero del sesso fino a quando gli uomini non riusciranno a concordare una pace duratura.

Distretto 13 – Brigate delle Morte

Amazon Prime VideoScritto e diretto da John Carpenter, il film ha generato un remake nel 2005 ed un sequel nel futuro, quest’ultimo realizzato da Carpenter stesso. Il film è ambientato nel distretto 13, nella periferia di Los Angeles. All’inizio della pellicola, seguiamo il processo di trasferimento del distretto a causa della violenza inaudita messa in atto. Il trasloco sarà supervisionato dal Tenente Bishop mentre un altro agente, Starker, sta indagando su un detenuto, Napoleone Wilson, che sta per venire trasportato in un altro penitenziario.

Favolacce

Amazon Prime VideoFilm diretto dai fratelli D’Innocenzo e candidato a numerosi David di Donatello, vede tra i protagonisti Elio Germano, Barbara Chicchiarelli e Gabriel Montesi. La pellicola è ambientata nella periferia di Roma, dove vive una piccola comunità di famiglie all’apparenza normali, ma nelle quali in realtà nessuno apprezza o si fida degli altri; così, anche il disinteresse dei genitori per i figli porterà ad una tragedia, a cui lo spettatore assisterà tra una cattiveria e l’altra dei genitori nei confronti della prole.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento