Nel panorama delle piattaforme streaming, probabilmente il catalogo di Amazon Prime Video è quello che maggiormente viene aggiornato con titoli appartenenti ad un ventaglio estremamente ampio di generi cinematografici. In questo modo l’utente è da un lato nella sua comfort zone, perché può scegliere tra numerosi titoli che sicuramente saranno nelle sue corde, ma dall’altro è invogliato ad uscire dalla comfort zone stessa, come risultato della miriade di titoli che avrà sotto gli occhi nel momenti in cui esplorerà il catalogo.
Proprio per questo motivo, i 25 film da vedere su Amazon Prime Video durante questo mese di aprile sono tutti titoli molto diversi tra loro, accomunati però da una peculiare caratteristica: la qualità. La speranza di questa guida è, oltre che consigliare al lettore un modo per passare la propria serata da cinefilo, quella di far scoprire nuove pellicole, e possibilmente nuovi generi, che possano ampliare la propria esperienza cinematografica.
Ecco, dunque, i 25 film da vedere a aprile su Amazon Prime Video secondo RedCapes.it!
Barriere
Adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1983 di August Wilson, la pellicola è diretta ed interpretata da Denzel Washington. Nel film conosciamo Troy (Washington) un’ex promessa del baseball che vive a Pittsburgh e che ora lavora come netturbino. Troy è felice nonostante la sua vita modesta che è arricchita dalla sua famiglia. L’uomo, per quanto sia un padre amorevole, qualche volta deve usare insegnamenti rigidi per poter spiegare ai figli come si vive. I suoi due figli sono Lyons e Cory, quest’ultimo più una testa calda che vuole sfondare nel football, nonostante il padre lo voglia in una posizione più solida e che gli dia soddisfazioni lavorative.
Bronx

Chi-Raq

Distretto 13 – Brigate delle Morte

Favolacce
Film diretto dai fratelli D’Innocenzo e candidato a numerosi David di Donatello, vede tra i protagonisti Elio Germano, Barbara Chicchiarelli e Gabriel Montesi. La pellicola è ambientata nella periferia di Roma, dove vive una piccola comunità di famiglie all’apparenza normali, ma nelle quali in realtà nessuno apprezza o si fida degli altri; così, anche il disinteresse dei genitori per i figli porterà ad una tragedia, a cui lo spettatore assisterà tra una cattiveria e l’altra dei genitori nei confronti della prole.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su Netflix ad Aprile 2021
- 25 Film da vedere su RaiPlay ad Aprile 2021
- 25 Film da vedere su Disney+ ad Aprile 2021
- Netflix – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- I 15 Migliori Film del 2020 secondo RedCapes.it
- Le 15 Migliori Serie TV del 2020 secondo RedCapes.it
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena