Slitta ancora l’uscita di Aquaman 2 e Shazam! 2, mentre due film di HBO Max arriveranno al cinema

0
Aquaman Shazam

lDopo la cancellazione di Batgirl e la futura ristrutturazione di HBO Max, ci sono nuovi cambiamenti in casa Warner Bros. Discovery che rivoluzionano il calendario delle prossime uscite cinematografiche. Infatti la distribuzione dei due film della DC Comics Aquaman e il regno perduto e Shazam! Furia degli Dei è stata nuovamente spostata.

L’arrivo nelle sale cinematografiche di Shazam! 2 slitta dal 21 dicembre 2022 al 17 marzo 2023, prendendo così lo slot precedentemente assegnato a Aquaman 2, che di conseguenza viene rimandato a Natale 2023. Questa decisone era nell’aria vista la ravvicinata uscita tra il secondo film di Shazam e quello che senza dubbio è il film più atteso degli ultimi anni, ovvero Avatar: La Via dell’Acqua.

David F. Sandberg, regista di Shazam! Furia degli Dei, ha così commentato la notizia tramite il suo account Twitter: “Per quanto io sia un bastardo impaziente che desidera che il pubblico lo veda il prima possibile (il film sarà terminato tra qualche settimana), questa decisione ha perfettamente senso visto che Avatar: La Via dell’Acqua si stava prendendo tutte le sale IMAX e Premium Large Format. La Furia degli Dei è un filmone e andrebbe visto sullo schermo più grande! E comunque alla fin fine usciamo comunque tre mesi prima della nostra data originale!”

Ma non finisce qui. Warner ha inoltre deciso di spostare da HBO Max al grande schermo ben due pellicole, ovvero Evil Dead Rise, in uscita il 4 aprile 2023, e The Nun 2, che arriverà nelle sale l’8 settembre 2023. Originariamente previsto per aprile 2023, il nuovo adattamento de Le Notti di Salem di Stephen King è stato rimandato ad una data ancora non specificata nel corso del 2023. È stata poi fissata una data per un prodotto non ancora specificato, definito come un “Film Evento Warner”, per il 10 febbraio 2023, nel weekend del Super Bowl.

Così facendo per gli ultimi 4 mesi del 2022 restano solamente tre film Warner: Don’t Worry Darling, pellicola con Harry Styles è Florence Pugh che verrà presentato al Festival di Venezia per poi arrivare nelle sale il 22 settembre, Black Adam, in uscita il 21 ottobre, e la commedia House Party, inizialmente prevista per HBO Max ma poi spostata al cinema e fissata il 9 dicembre. Come sottolineato dal giornalista dell’Hollywood Reporter Borys Kit, questa mossa è perfettamente in linea con i tagli di budget messi in campo nelle ultime settimane da David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Fonte: THR

Lascia un commento