Sony al lavoro su un film segreto legato all’universo di Spider-Man

0
sony

Sembra che la Sony sia al lavoro su un nuovo progetto che andrebbe ad accrescere la vasta lista di film Marvel prodotti dalla casa cinematografica.

Oltre ai film campioni di incasso dello Spider-Man portato sul grande schermo da Tom Holland (facenti parte anche del Marvel Cinematic Universe), la Sony ha da tempo in produzione i film Venom 2 e Morbius. Parrebbe, però, che la produzione di film legati al mondo di Spider-Man non si fermi qua, essendoci in cantiere un altro progetto segreto.

Un recente articolo comparso su Variety afferma che la Sony sta lavorando a un progetto Marvel con la regista S.J. Clarkson (Toast, Doctors, Life of Mars, Dexter tra gli altri). Nel dettaglio la veterana regista televisiva ha firmato un contratto per sviluppare il primo film Sony incentrato su un personaggio femminile dell’Universo Marvel, precisamente su Madame Web.

Scrive Variety “Mentre al momento non è confermato chi sarà il personaggio al centro” del film” gli addetti ai lavori affermano che esiste una forte possibilità che il film si baserà sul personaggio dei fumetti di Madame Web”.

Attualmente sembra non ci sia ancora uno scrittore incaricato per la sceneggiatura del film, tantomeno un’attrice papabile per il ruolo della protagonista, ma secondo alcune fonti esiste la possibilità che gli Studios Sony siano alla ricerca di una star di serie A con la “S” maiuscola. Tra i vari rumors che si inseguono per il nome della probabile star del film, sarebbero circolati addirittura i nomi di Charlize Theron e Amy Adams.

Si tratta comunque di voci per il momento, in quanto non vi sono stati ancora incontri tra le parti interessate.

Va comunque considerato che il character di Madame Web è generalmente basato su una donna anziana (escludendo la più recente incarnazione del personaggio alias Julia Carpenter, ex Spider Woman). C’è una possibilità che possano portare sul grande schermo il personaggio in una direzione diversa rispetto a quello a cui siamo abituati su carta o, sempre secondo Variety, “il progetto potrebbe trasformarsi in qualcos’altro“.

Bisogna, inoltre, tenere in considerazione che nei fumetti, Madame Web è affetta da miastenia gravis ed è collegata a un sistema di supporto vitale che ricorda una ragnatela (da qui il nome di Madame Web). A causa della sua età e dei problemi di salute, Madame Web non ha mai combattuto fisicamente i villains.

Se il film si concentrerà sul personaggio rimanendo fedele ai fumetti, potrebbe rivelarsi un prodotto diverso rispetto a quello a cui i film Marvel ci hanno abituato. Va comunque segnalato che la regista S.J. Clarkson non è alla sua prima esperienza Marvel dietro la macchina da presa, avendo diretto alcuni episodi delle serie Netflix Jessica Jones e Defenders. Nelle ultime ore Variety ha ulteriormente stuzzicato i Marvel Fans con un tweet su Twitter riguardante la notizia e affermando che “il film più recente della Marvel sarà basato sul personaggio dei fumetti di Madame Web“.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento