Sony – In sviluppo uno Spinoff Spider-verse sullo Spider-man Noir di Nicolas Cage

0
Spider-Man

Spider-Man: Into the Spider-Verse, uscito nelle sale lo scorso dicembre, si è rivelato una grande vittoria per Sony Pictures: oltre ad essere stata un grande successo al botteghino, la pellicola è amata dai fan ed in più ha vinto un Golden Globe ed un Academy Award.

Non è una sorpresa quindi che lo studio stia già lavorando su un sequel diretto e su uno spinoff incentrato sulle Spider-Women. Ma c’è di più, infatti girano voci su altri progetti relativi allo Spider-verse.

Spider-Man

Stando a We Got This Covered, infatti, Sony starebbe sviluppando uno spinoff anche su uno dei personaggi più apprezzati del lungometraggio, Spider-Man Noir. L’uomo ragno vestito di nero e armato ha infatti svolto un ruolo molto importante in Into The Spider-Verse come membro della squadra che aiuta Miles Morales e Peter B. Parker a smontare il piano di Kingpin per distruggere il multiverso.

Questa versione alternativa è stata doppiata dalla star di Hollywood Nicholas Cage che, stando ai rumor, sarebbe ovviamente indicato come doppiatore anche nell’eventuale spinoff dedicato al ragno armato.

Il personaggio di Spider-Man Noir ha debuttato sulle pagine della linea Marvel Noir ormai dieci anni fa, nel 2009, come una versione più oscura e meditabonda rispetto al canonico Peter Parker, famoso per le battute con cui sdrammatizza la tensione delle battaglie e per il suo inarrestabile ottimismo e senso di responsabilità.

Nel film d’animazione del 2018, tuttavia, il personaggio Noir è stato modificato rispetto alla controparte cartacea, rendendo il suo essere meditabondo un qualcosa di più divertente e comico che serio, con l’intento, vista la natura della pellicola, di renderlo più adatto al target del film, destinato alle famiglie. Per molti versi, ricorda un po’ il LEGO Batman nato in LEGO Movie e poi titolare di un film dedicato.

Un percorso che, a questo punto, potrebbe essere vissuto anche dalla versione Noir dell’Uomo Ragno, a patto ovviamente che lo sviluppo della pellicola vada avanti come nei piani di Sony.

Fonte: We Got This Covered