Dopo la recente fusione tra la Walt Disney Company e la 20th Century Fox, The Hollywood Reporter riporta che Drew Goddard ha firmato un accordo di quattro anni a otto cifre con 20th Century Fox TV, ora di proprietà Disney.
In base a questo accordo con Fox TV, Goddard dovrà scrivere, creare, dirigere e sviluppare nuovi progetti per lo studio e per tutte le piattaforme. L’accordo è già valido, ora che la già citata acquisizione della Fox da 71,3 miliardi di dollari da parte della Disney è completa.
Naturalmente, questa non è la prima volta che Goddard lavora con la Disney. In precedenza, è stato creatore e produttore esecutivo della fortunata serie Marvel Netflix Daredevil di cui è stato anche scrittore, come per la miniserie crossover Marvel Netflix The Defenders , oltre che per la serie ABC Lost e Alias .
Ma questa non è neanche la prima esperienza di Goddard con la Fox: infatti è stato anche sceneggiatore di Buffy the Vampire Slayer (Buffy L’ammazza Vampiri) e della sua serie di spin-off Angel, oltre ad aver svolto il ruolo di consulente di sceneggiatura su Deadpool 2 .
Inoltre, ha scritto e diretto Bad Times all’El Royale ed è stato contattato per fare lo stesso per il film X-Force anche se, grazie all’accordo Disney-Fox, il futuro di quest’ultimo progetto rimane incerto.
Lo stesso Goddard ha poi aggiunto:
Oltre al suo lavoro per Disney e Fox, Goddard ha anche lavorato a film e spettacoli televisivi come Cloverfield della Paramount Pictures , The Cabin in the Woods di Lionsgate e The Good Place di NBC .
Fonte: CBR