Spider-Man: Across the Spider-Verse – Il film è rinviato al 2023, posticipata anche Parte Due

0
Spider-Man

Sony ha annunciato lo slittamento delle date d’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse e del suo sequel annunciato.

Secondo quanto riportato da Deadline il sequel dell’amato Spider-Man: Un nuovo universo non arriverà più il 7 ottobre 2022 come era nei piani iniziali, ma bensì il 2 giugno 2023. Il suo seguito diretto, fino a poco tempo fa noto come Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte Due), è stato invece posticipata al 29 marzo 2024. Sony ha contestualmente annunciato inoltre che sebbene i due film siano una storia divisa in due parti, queste non si chiameranno più Parte Uno e Parte Due, scelta che porterà inevitabilmente ad un cambio di titolo di quest’ultima. Inoltre, secondo quanto affermato da Christopher Miller, questo rinvio permetterà di alzare ancora di più la qualità del film. Potete vedere il post diffuso da Sony a seguire qui sotto:

I dettagli sulla trama del film sono ancora piuttosto scarsi ma sappiamo che si concentrerà sullo sviluppo del rapporto tra Miles Morales e Gwen Stacy iniziato nella pellicola precedente. Questo ha inoltre ricevuto elogi unanimi, mettendo in mostra non solo una grande storia ma anche uno stile visivo e delle tecniche di animazione del tutto uniche. Senza dubbio, rimane uno dei film più sorprendenti mai realizzati a livello visivo, fattore che ha portato il premio Oscar per il miglior film d’animazione, oltre ai 375 milioni di dollari d’incasso globali. Sfruttando l’ampio roster di personaggi apparsi nel primo episodio, Sony Animation ha anche messo in sviluppo un progetto spin-off che vedrà riunite Gwen Stacy, Silk e Spider-Woman. Quest’ultima tra l’altro sarà una delle new entry del nuovo film e sarà doppiata in lingua originale dall’attrice e produttrice Issa Rae.

Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, mentre Phil Lord e Christopher Miller torneranno ad occuparsi della sceneggiatura insieme a David Callaham. Peter Ramsey, regista del precedente capitolo, tornerà come produttore esecutivo insieme a Avi Arad, Christina Steinberg ed Amy Pascal di Sony Pictures. Nel cast vocale del film torneranno invece Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales, Hailee Steinfeld in quello di Gwen Stacy e Jake Johnson in quello di Peter B. Parker. Oscar Isaac sarà Miguel O’Hara/Spider-Man 2099, mentre Issa Rae interpreterà la versione di Jessica Drew di Spider-Woman.

Come suggerisce il titolo, il nuovo film sarà diviso in due parti. Spider-Man: Across the Spider-Verse debutterà sul territorio statunitense il 2 giugno 2023, mentre la sua seconda parte è attesa per il 29 marzo 2024.

Fonte: CBR

Lascia un commento