Marvel Studios continua ad ampliare il discorso sul multiverso che circonda la promozione di Spider-Man: Far From Home , rilasciando una nuova clip dal film su The Ellen Show: nella clip Quentin Beck / Mysterio (Jake Gyllenhaal) spiega che la Terra su cui si trovano attualmente è Terra-616 e lui invece proviene da un altro universo noto come Terra-833.
“Ci sono più realtà, Peter, questa è la dimensione della Terra-616 e io vengo dalla Terra-833. Condividiamo il livello delle costanti fisiche identiche per la simmetria.”
Come la maggior parte delle altre persone, Peter Parker è sbalordito e risponde alla rivelazione di un multiverso, prima di rendersi conto che sta vagando e interrompendo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders).
“Quindi stai dicendo che c’è un multiverso? Pensavo che fosse teorico perché intendo che cambia completamente il modo in cui comprendiamo la singolarità iniziale -“
Il concetto di multiverso non è qualcosa di completamente nuovo nell’universo cinematografico Marvel, specialmente dopo essere stato presentato sia in Doctor Strange che nel franchise di Ant-Man e se tutto ciò dovesse risultare accurato e non solo un altro stratagemma di Mysterio, sarebbe la prima volta che una proprietà MCU si immerge pesantemente in essa e l’introduzione di un multiverso nell’universo cinematografico ha implicazioni enormi per il futuro dei Marvel Studios, in quanto potrebbero creare universi cinematografici separati per poi di farli unire in un enorme film in stile Secret Wars.
Per quanto riguarda i numeri delle Terre citate (Terra-616 e Terra-833) sono degli easter egg che gli appassionati di fumetti Marvel riconosceranno sicuramente : Terra-616 è sempre stata la principale continuità per le storie della Marvel, mentre Terra-883 è la casa di Spider-UK / Billy Braddock.
Spider-Man: Far From Home arriverà nei cinema americani il 2 luglio mentre in Italia arriverà il 10 dello stesso mese
Fonte: Comicbook