Spider-Man: No Way Home – Francesco Pannofino tornerà ad essere il doppiatore di Goblin

0

Con l’ultimo trailer di Spider-Man: No Way Home i fan hanno potuto, finalmente, ammirare nuovamente in azione il Goblin di Willem Dafoe, a distanza di 19 anni da Spider-Man di Sam Raimi.

Il pubblico italiano, nel marasma generale della felicità del trailer, aveva però un po’ storto il naso. A doppiare Goblin, infatti, nel trailer non c’era Francesco Pannofino, storico doppiatore che aveva prestato la voce al personaggio nella trilogia di Raimi. Interrogato a riguardo, l’attore/doppiatore aveva risposto dicendo di chiedere a Warner Bros. (che in Italia si occupa della distribuzione del film e quindi anche del doppiaggio). Il pubblico italiano non ci ha pensato due volte e infatti è nata immediatamente la petizione che si proponeva di raccogliere firme per far doppiare Norman Osborn nuovamente da Francesco Pannofino, che per altro in queste settimane è impegnato con le riprese della quarta stagione di Boris.

Ebbene, in pochi giorni la situazione sembra esser cambiata, come lascia intendere lo stesso Pannofino tramite il suo profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Pannofino (@fpannofino)

Non è dato sapersi, ovviamente, se la petizione ha giocato un ruolo nella scelta del doppiatore. Non è raro, infatti, che per i trailer vengano provati o anche semplicemente usati altri doppiatori, perché magari quelli “ufficiali” sono impegnati e onde evitare di spostare e coordinare tanti impegni, si chiama un’altra persona rispetto a quella che poi doppierà il film.

In ogni caso, in sala, il 15 dicembre, il pubblico potrà sentire la voce di Francesco Pannofino quando Goblin parlerà.

Di seguito, la descrizione ufficiale del film:

In Spider-Man: No Way Home, per la prima volta nella sua storia cinematografica, il nostro amichevole eroe di quartiere è stato smascherato e ora non più in grado di tenere separata la sua vita normale dai grandi rischi che comporta l’essere un supereroe. Quando chiede aiuto al dottor Strange i rischi diventano molto più pericolosi, forzando il ragazzo a scoprire cosa vuol dire essere veramente Spider-Man.

Spider-Man: No Way Home vede ancora Jon Watts in cabina di regia. Il cast sarà composto da Tom HollandZendayaJacob BatalonBenedict CumberbatchMaria TomeiJon FavreauRhys Ifans e Thomas Haden Church e ovviamente Alfred Molina e Willem Dafoe. Vociferata la presenza di Tobey Maguire e Andrew Garfield, resta ancora un mistero il loro eventuale coinvolgimento.

Fonte: Instagram

Lascia un commento