Secondo un nuovo report emerso nelle ultime ore, il primo trailer ufficiale dell’atteso Spider-Man: No Way Home potrebbe essere rilasciato nel corso di questa settimana.
Lo scorso ottobre uno dei responsabili del marketing di Sony Pictures Entertainment, che si occupa della distribuzione del film, aveva dichiarato che un primo teaser del film sarebbe potuto arrivare prima della fine dell’anno. Tuttavia la stessa major non avrebbe rilasciato nessun tipo di materiale promozionale prima che venisse ufficializzato il titolo del film, informalmente chiamato Spider-Man 3.
Ora secondo l’insider del portale TheDisInsider Skyler Shuler sembra che sia ormai solo questione di giorni prima di poter vedere le prime immagini del film. L’insider, ritenuto una fonte affidabile in materia di cinecomic, ha notato una crescente attività promozionale su molti account legati alla Sony, pubblicando sul suo account Twitter alcune delle indiscrezioni da lui raccolte. Potete vedere uno dei tweet di Shuler a seguire qui sotto:
Had to ask a good friend! #SpiderManNoWayHome pic.twitter.com/2sNmazbfev
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 31, 2021
A questo si unisce anche all’insistente voce che da alcune settimane evidenzia il giorno del compleanno di Tom Holland, ovvero domani martedì 1° giungo, come giorno della release del trailer del film. Vedremo se queste indiscrezioni verranno confermate o se dovremo attendere ancora, ma tutti gli indizi lasciano pensare che sembri tutto pronto per dare un primo sguardo all’atteso terzo capitolo delle avventure di Peter Parker nell’Universo Cinematografico Marvel.
Spider-Man: No Way Home sarà diretto da Jon Watts, che riprenderà il suo posto sulla sedie del regista per la terza volta, dopo Spider-Man: Homecoming e l’ultimo Spider-Man: Far From Home. Nel cast invece tornerà la maggior parte degli attori visti dei film precedenti tra cui Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Tony Revolori e Jon Favreau. Nel film sarà presente anche Alfred Molina che tornerà nel ruolo di Doctor Octopus, l’indimenticabile villain di Spider-Man 2, acclamato secondo capitolo delle trilogia di inizio anni 2000 diretta da Sam Raimi. L’imminente debutto del personaggio nel nuovo Universo Cinematografico Marvel conferma ancora una volta come dalla parti dei Marvel Studios si stia preparando il terreno per il Multiverso. Doctor Octopus non sarà inoltre l’unico villain delle precedenti saghe cinematografiche di Spider-Man a tornare in pista. È infatti atteso il ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro con la stessa iterazione del personaggio apparso in The Amazing Spider-Man 2 del 2014.
Il film è attualmente in produzione ad Atlanta con le riprese che sono partite a fine 2020, e sarà il primo lungometraggio targato Marvel Studios a prendere luogo dopo gli eventi a cui stiamo assistendo nella acclamata serie WandaVision su Disney+. La data d’uscita del film rimane attualmente fissata per il 21 dicembre 2021.
Fonte: ComicBook