Spider-Man: No Way Home – Kevin Feige mette in guardia i fan sulle aspettative

0
Spider-Man: No Way Home

Inutile girarci intorno: Spider-Man: No Way Home è un film che sta generando diverse, troppe aspettative tra i fan.
Tra le attese per la presenza (o meno) dei due Spider-Man cinematografici precedenti, Tobey Maguire e Andrew Garfield, le supposizioni sul cast di villain (che ormai non si contano più, tra conferme e ipotesi), il Multiverso, Doctor Strange, i riferimenti a One More Day (e di conseguenza a Mephisto, vero tormentone di questi mesi in casa Marvel Studios), ognuno si è fatto una propria idea su quello che vedremo o non vedremo. Il finale di Venom: La Furia di Carnage, ovviamente, ha aggiunto ulteriore carne al fuoco, ma per quelle supposizioni avremo sicuramente tempo, dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home.

A proposito delle aspettative, è intervenuto il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, che, come sempre, ha espresso la propria opinione e si è divertito a non confermare ne smentire nulla, alimentando (volontariamente o involontariamente, a voi la scelta) la macchine dell’hype. Perché ormai è certo che Feige abbia capito quanto sia facile suggestionare il pubblico nel campo delle aspettative e delle teorie, una tecnica di marketing praticamente a costo zero che funziona sempre. Ecco le dichiarazioni rilasciate in un’intervista a The Direct:

Le voci di corridoio sono divertenti, perché molte sono vere, ma altre sono false. Il pericolo è quando si finisce intrappolati nel gioco delle aspettative quando si vuole che la gente si emozioni per il film che vede, e non delusa per un film che non vede.

Ovvero: non vi diremo se le teorie sono corrette, ma voi non createvi aspettative per poi accusarci di averle deluse.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts e vedrà nel cast, tra i confermati, Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Jon Favreau e Alfred Molina, che riprenderà il ruolo del Dottor Octopus apparso nello Spider-Man 2 di Sam Raimi. In attesa di conferme ancora le presenze, ma il trailer lascia veramente pochissimi dubbi, di Jamie Foxx e Willem Dafoe: il primo dovrebbe riprendere, come detto dallo stesso, il ruolo di Electro di The Amazing Spider-Man 2, mentre il secondo a quanto pare tornerà nei panni di Norman Osborn/Green Goblin. Ovviamente tutto questo apre la possibilità per i ritorni in costume anche di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Fonte: The Direct

Lascia un commento