Spider-Man Noir, una delle varianti più amate dell’iconico eroe di casa Marvel, sarà il protagonista di una serie live-action dedicata messa in svilippo da Amazon.
La notizia è stata riportata da Variety, che ha inoltre difuso i primi dettagli sul progetto. Questo sarà ambientato nella New York del 1930 in un universo a sé stante, ed è stato inoltre confermato che il protagonista non sarà una variante di Peter Parker.
Oren Uziel scriverà la show e sarà inoltre accreditato come produttore esecutivo. Quest’ultimo ha recentemente lavorato alla scenaggiatura della commedia The Lost City con Sandra Bullock e Channing Tatum, mentre in precedenza aveva lavorato a 22 Jump Street, Mortal Kombat, e The Cloverfield Paradox. Tra i film di prossima uscita a portare la sua firma sulla sceneggiatura vi sono anche John Wick: Chapter 4 e l’adattamento cinematografico di Borderlands.
Nello sviluppo della serie Uziel sarà inoltre affiancato da Phil Lord e Christopher Miller, già dietro la realizzazione dell’acclamato film animato Spider-man: Un nuovo universo, e dalla ex boss di Sony Pictures Amy Pascal. Quest’ultima produrrà lo show attraverso la Pascal Pictures, mentre Lord e Miller produrranno tramite Sony Pictures Television.
Il personaggio di Spider-Man Noir ha debuttato sulle pagine dei fumetti nel 2009 come parte dell’universo Marvel Noir. Questa versione dell’iconico sule sue abilità venendo morso da un ragno nascosto all’interno di un artefatto rubato, il quale gli fa avere visioni di un dio ragno che gli concede i superpoteri. Il personaggio è già apparso su schermo nella serie animata Ultimate Spider-Man.
La serie si appresta quindi ad essere uno dei progetti televisivi più attesi dei prossimi anni, tuttavia non è il primo progetto seriale a tema Marvel a trovare posto su Amazon Prime Video. In precedenza il colosso aveva annunciato lo sviluppo della serie Silk: Spider Society, che avrà come showrunner designata Angela Kang.
Foto: Sony Pictures
Fonte: Variety