Spider-Man: Noir – Nuova serie in arrivo nel 2020

0
Spider-Man

La scrittrice Margaret Stohl e l’artista Juan Ferreyra realizzeranno un nuovo volume di Spider-Man: Noir nel 2020. La miniserie di cinque numeri vedrà il ritorno a fumetti del personaggio, recentemente comparso nel film Spider-Man: Un nuovo universo.

Il personaggio, apparso per la prima volta in una miniserie del 2009 come parte della linea Marvel Noir, è una versione pulp dell’Uomo Ragno. La nuova serie lo vedrà viaggiare nel Regno Unito e incontrare versioni anni ’30 di alcuni dei suoi nemici classici.

Spider-Man Noir è diventato questa specie di insieme di tutte le mie cose preferite: una sensibilità impassibile di Spidey Noir, una classica avventura intorno al mondo, una femme fatale, uno scavo destinato all’insuccesso, bottini, prendere a pugni i nazisti, zia May, cammelli, eroi della leggenda, e oh sì, una vera e propria rosa di classici super-cattivi di Spider-Man Noir – tutti nello stile del 1933! Davvero, voglio dire, come potrei rinunciare a tutto questo?
, ha detto Stohl durante l’annuncio del titolo all’MCM Comic Con di Londra.

Sono così entusiasta di scaraventare Spider-Man Noir fuori da New York City e farlo scatenare dall’altra parte dell’oceano. Senza dire troppo – Londra, spero che tu sia pronta per questo, perché l’amichevole Spider-Man Noir di quartiere è appena cresciuto di circa cinque Paesi
 ha aggiunto Stohl.

Il redattore Devin Lewis ha rivelato qualche altro dettaglio in una successiva dichiarazione a Marvel.com. “L’ultima volta che lo abbiamo visto, Spider-Man Noir è morto per mano degli Eredi durante Spider-Geddon. Ma non puoi tenere a terra un buon ragno, e Spidey Noir è uno dei migliori. Dopo essere resuscitato grazie a mezzi magici nel prossimo all’uscita Spider-Verse #5, Peter Parker di Terra-90214 imparerà che il suo mondo è molto più grande dei gangster da due soldi che infestano il suo amichevole quartiere. L’ombra della guerra si profila all’orizzonte e in Spider-Man: Noir #1 raggiunge New York!”

Spider-Man: Noir #1 uscirà a marzo 2020.

Fonte: Newsarama.com

Lascia un commento