Spider-Man – Tom Holland è stato fondamentale per l’accordo Marvel-Sony

0
Tom Holland

L’ormai nota vicenda della diatriba tra Sony e Disney/Marvel per la gestione dei film su Spider-Man è stata analizzata in quasi ogni suo dettaglio, dai primi momenti, in cui sembrava che l’accordo fosse saltato, fino al recente accordo che ha, di fatto, lasciato le cose così com’erano, con l’Arrampicamuri di Tom Holland ancora parte del Marvel Cinematic Universe.

Quello che però è emerso negli ultimi giorni è che sarebbe proprio l’attore che interpreta Peter Parker, Tom Holland, ad aver avuto un ruolo decisamente importante nella vicenda, e nel riconciliare le due parti, che ad un certo punto erano sembrate inconciliabili.
Secondo The Hollywood Reporter, infatti, l’attore ha raggiunto, in più occasioni, sia Bob Iger, CEO di Disney, che Tom Rothman, Presidente di Sony Pictures. E, a quanto pare, è stata la presenza di Holland al D23 di agosto ad aver cominciato a far muovere le due parti  una verso l’altra, con il risultato di aver raggiunto l’accordo a fine settembre.

Tra i più felici dell’accordo c’è ovviamente Kevin Feige, presidente di Marvel Studios:

Sono contentissimo che il viaggio di Spidey nel MCU continui, e tutti noi di Marvel Studios siamo felici di poter continuare a lavorare con il personaggio. Spider-Man è un eroe ed un’icona le cui storie oltrepassano i confini di età e pubblico in tutto il mondo. E, a quanto pare, è anche l’unico supereroe a riuscire ad attraversare gli universi cinematografici, per cui non si sa mai quali sorprese potrebbero attendervi mentre Sony continua ad espandere il proprio Spider-verso.

Anche Pascal, co-produttore dei due film con protagonista Holland, ha espresso soddisfazione:

E’ fantastico. La storia di Peter ha subito una svolta clamorosa alla fine di Far From Home, e non potrei essere più felice di poter continuare a lavorare insieme a tutti quanti per portare avanti il viaggio di Spidey. E’ una vittoria per gli studios, per i fan e per il franchise e sono felice di poter continuare.

A questo punto, non resta che attendere come Sony e Disney porteranno avanti le avventure di Peter Parker dopo il finale di far From Home, nel quale Mysterio ha rivelato a tutto il mondo l’identità segreta di Peter.

Fonte: CBR