Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 – Annunciato il team al lavoro sul film

0
Spider-Man: Un nuovo universo

Variety ha riportato in esclusiva il nuovo team al lavoro dietro al sequel del premiato film animato di Sony Animation: Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Joaquim Dos Santos, Kemp Powers (attualmente tra i candidati all’oscar) e Justin K. Thompson sono i nuovi registi che si occuperanno del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, il premiato film di casa Sony, con protagonista Miles Morales come Uomo Ragno.

Nonostante il nome di Dos Santos era stato già rivelato in precedenza, solo ora è stato confermato che il trio stava lavorando al film dall’inizio, precisando dunque la notizia uscita in precedenza.

Phil Lord, Chris Miller, Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg saranno tra i produttori del film insieme ad Alonzo Ruvalcaba, il regista del primo film, Peter Ramsey, si aggiunge a questo sequel in qualità di produttore insieme a Aditya Sood.

Lord e Miller si aggiungono a David Callaham (“Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings”) come sceneggiatori del film.

“Il team dietro a Spider-Man: Into the Spider-verse hanno settato le aspettative così in alto che siamo onorati di essere stati scelti per affrontare questa sfida raccontando un nuovo capitolo del viaggio di Miles Morales.”

hanno dichiarato il trio di registi.

Dos Santos e Thompson sono in Sony Pictures Animation da parecchio tempo, ma con questa pellicola fanno il debutto alla regia di un importante film. Dos Santos è noto anche per aver lavorato a Avatar: La Leggenda di Korra e Avatar: La Leggenda dell’ultimo dominatore dell’aria, Voltron: Legendary Defender e anche Justice League Unlimited e Teen Titans.  Thompson aveva lavorato ai design del primo Spider-verse, oltre che su Piovono Polpette e Piovono Polpette 2.

Powers invece, è attualmente candidato all’oscar per miglior sceneggiatura non originale per il film “Quella Notte a Miami“.

Il primo film è stato un vero successo, diretto da Bob Persichetti, Ramsey e Rodney Rothman su una sceneggiatura di Lord e Rothman, ha battutoogni record, registrando un impressionante incasso di 373.5 milioni di dollari per un film animato che inaspettamente ha visto per protagonista non Peter Parker, doppiato nel film da Jake Johnson ma Miles Morales, doppiato da Shameik Moore.

“Siamo incredibilmente fortunati ad avere Joaquim, Justin e Kemp nel nostro team. Siamo dei grandi fan del lavoro di Joaquim, è bravissimo a rendere i suoi personaggi così unici, e sa raccontare una storia piena di emozione insieme a delle scene d’azione spettacolari come se le scene fossero le canzoni di un musical, un perfetto connubio. Il lavoro di Kemp è incisivo ed emozionante, è incredibile lavorare con uno scrittore con la sua saggezza e il suo cuore. Tutti e tre aggiungono qualcosa al film e alzano la posta in gioco. Li adoriamo e vogliamo essere loro amici, tanto che li abbiamo messi tutti insieme sul film e speriamo che i prossimi anni di lavoro siano fantastici e ci rendano più uniti di prima.”

hanno dichiarato Lord e Miller a proposito dei nuovi registi.

Il film è atteso per il 7 Ottobre 2022.

Lascia un commento