La serie spinoff di Star Trek prodotta da CBS All Access, che racconterà le vicende del Capitano Jean-Luc Picard, ha già trovato il distributore internazionale, prima ancora di aver mandato in onda un singolo episodio.
E’ stata infatti Amazon Prime Video ad accaparrarsi i diritti per la distribuzione globale della nuova serie, che verrà trasmessa in oltre 200 paesi del mondo.
L’annuncio è stato rilasciato da Brad Beale, vicepresidente del Worldwide Content Licensing per Amazon Prime Video:
CBS All Access si occuperà della distribuzione negli Stati Uniti ed in Canada.
La serie, ancora senza titolo, si concentrerà sullo storico Capitano Jean-Luc Picard nella nuova fase della sua vita: ad interpretarlo sarà sempre il 78enne Patrick Stewart, di ritorno sul personaggio reso celebre dal 1987 per sette stagioni e quattro film della serie Star Trek Next Generations.
L’accordo con CBS Garantirà ad Amazon Prime Video di poter distribuire gli episodi a 24 ore dalla messa in onda negli States.
La nuova serie di Star Trek Vedrà nel cast, oltre a Patrick Stewart, Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Santiago Cabrera (Salvation), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Michelle Hurd (Blindspot) e Evan Evagora.
Il produttore esecutivo, che si occupa di tutto il materiale legato al franchise per CBS, sarà Alex Kurtzman, che ha dichiarato:
Fonte: Bleedingcool