Sono ufficialmente iniziate le riprese principali della nuova serie di Star Trek, della CBS All Access, con protagonista Sir Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard.
Le riprese dovrebbero durare per circa cinque mesi, con una conclusione preliminare sulla fotografia principale prevista per il 16 settembre. A differenza di Star Trek: Discovery, girata a Toronto, le riprese di questo nuovo spin-offf dedicato a Picard si svolgeranno a Los Angeles.
La prima stagione sarà composta da dieci episodi, con due episodi consequenziali diretti dallo stesso regista: i primi due saranno a cura di Culpepper Hanelle, mentre Jonathan Frakes sarà il regista degli episodi tre e quattro. Entrambi i registi hanno lavorato su alcuni episodi di Star Trek: Discovery.
La serie è stata annunciata per la prima volta dallo stesso Stewart la scorsa estate, sorprendendo i fan in tutto il mondo.
Stewart riprenderà il suo ruolo iconico per la prima volta dal 2002, Star Trek: Nemesis, con la serie che si svolge 18 anni dopo gli eventi del film appena citato e con Picard colpito dalla distruzione di Romulus e dalla dissoluzione dell‘Impero Stellare Romulano.
Questa nuova serie vedrà nel cast il già citato Patrick Stewart, insieme a Santiago Cabrera Michelle Hurd, Evan Evagora, Alison Pill, Harry Treadaway ed Isa Briones.
Il debutto della serie è previsto per la fine dell’anno su CBS All Access.
Fonte: CBR