Con la fine della prima stagione di Star Trek: Discovery, l’universo a specchio non è mai stato più popolare e ora IDW Publishing ne approfitta annunciando un crossover, Star Trek: The Next Generation – Through the Mirror, una nuova miniserie che fa in un certo senso da seguito alla serie dell’anno scorso Star Trek: The Next Generation – Mirror Broken.
Star Trek: The Next Generation è una delle poche serie di Star Trek che non hanno avuto modo di visitare l’Universo a Specchio e ora, questa nuova miniserie farà in modo di introdurre gli equivalenti dell’universo a specchio dell’Enterprise D guidata da Jean Luc Picard.
Comunque la storia sarà contenuta, infatti avrà luogo nell’universo a Specchio e porterà i personaggi di TNG ad incontrare i loro doppi.
Star Trek: The Next Generation – Through the Mirror sarà rilasciato il 2 Maggio. La miniserie è scritta da Scott e David Tipton e le cover sono disegnate da JK Woodward, will provide covers for the new miniseries. Ogni numero della serie avrà un artista diverso: Chris Johnson, Marcus To, Josh Hood, Carlos Nieto, and Debora Carita.
“Una cosa che non era mai stata fatta nelle storie dell’universo a specchio è stato mettere contro due universi. L’opportunità di far scontrare due Picard era troppo allettante da resisterle.” ha detto Tipton a IGN.
Ecco le cover della miniserie:
Fonte: Comicbook.com