La pandemia di Coronavirus ha colpito quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana, e le cose sono ancora in certe per le settimane e i mesi a venire. Tutto ciò che prevedeva grossi assembramenti di persone ha subito un forte impatto. Di conseguenza, molte delle convention e fiere più importanti in programma per quest’anno sono state posticipate o del tutto cancellate, come il San Diego Comic-Con di luglio. In molti, allora, si stanno chiedendo cosa succederà alla Star Wars Celebration di quest’anno. Dovrebbe svolgersi ad Anaheim, in California. In un tentativo di dare una risposta ai fan che si chiedono se l’evento seguirà la tendenza, il team organizzativo ha aggiornato ufficialmente i possessori dei biglietti.
“Noi della Star Wars Celebration abbiamo come priorità numero uno la salute e la sicurezza dei nostri fan, espositori, ospiti e membri dello staff. Visti gli sviluppi a livello globale per quanto riguarda il COVID-19, vogliamo condividere con voi i modi in cui tutti noi stiamo attivamente e continuamente monitorando la situazione. Siamo in contatto con la città di Anaheim, con l’Ufficio Visitatori della città ed il centro che regolamenta tutte le convention cittadine. Siamo impegnati per assicurare che i nostri programmi dell’evento possano rimanere invariati ma siano comunque in linea con le disposizioni per la salvaguardia della salute pubblica.
Si tratta di una situazione molto dinamica, che cambia di continuo e rapidamente tutto il panorama. Anche se il primo giorno di convention è lontano quattro mesi, stiamo lavorando continuamente per raccogliere informazioni e interfacciarci con le autorità federali, statali e locali, per gestire la salute pubblica e gli assembramenti secondo le regole dello stato della California. Nel caso dovessimo posticipare o cancellare la Star Wars Celebration, offriremo ai fan la possibilità di trasferire il biglietto alla nuova data oppure quella di ottenere un rimborso completo dell’ordine.
Ulteriori annunci sullo status dell’evento verranno fatti nelle prossime settimane, attenendoci alle future linee guida delle autorità sulla salute locali e di Stato. Sappiamo bene quanto la Star Wars Celebration sia importante per voi. Faremo il massimo sforzo per darvi tutte le notizie il prima possibile in caso di cambi dei nostri piani”.
L’attenzione dello staff è al massimo, visto e considerato che l’anno scorso c’erano circa 65mila fan presenti alla convention. Il primo giorno di Star Wars Celebration dovrebbe essere il 27 agosto.
Fonte: ComicBook