Star Wars Day – Il 4 maggio diventa ufficialmente festa in California

0
Star Wars

Come ogni buon appassionato di Star Wars sa benissimo, il 4 maggio è considerato, da tutti i fan, lo Star Wars Day. 

La genesi di questa “festività” va ricercata nell’iconica frase “May The Force Be With You” (Che la Forza sia con te), le cui prime parole, “May the Force” suonano in maniera molto simile a come gli americani indicano il giorno del 4 maggio, ovvero “May the Fourth”: da questo simpatico presupposto è nata una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo, tra eventi, cosplay, maratone cinematografiche, sconti nei negozi, e così via.

Da oggi, però, nello stato della California, il 4 maggio sarà a tutti gli effetti una vera festa: il Parlamento californiano ha infatti dichiarato che il 4 maggio sarà giorno di festa, e la motivazione è legata proprio a Star Wars.

Infatti, proprio in California, ad Anaheim, si svolgerà la prossima Celebration, mentre è prossimo all’apertura il primo Galaxy’s Edge, parco di divertimenti a tema.

Il deputato democratico Tom Daly ha affermato che il parco galattico sarà “il più grande della storia di Disneyland” in California e potrebbe portare alla città di Anaheim introiti fiscali annuali per ben 14 milioni di dollari. Per questo hanno scelto di onorare Guerre Stellari e la Disney che, a suo dire, “da decenni ha contribuito alla qualità della vita delle persone in California”.

Il 4 maggio dunque diventa una festa ufficiale in California, per la gioia di tutti i fan di Star Wars che da decenni celebrano in questa data la loro grande passione.

Fonte: Cnet.com