Star Wars Episodio IX – Secondo un leak il titolo sarebbe “Balance of the Force”

0
Star Wars Episodio IX

Negli scorsi mesi abbiamo sentito le teorie più disparate riguardanti il titolo e la trama di Star Wars Episodio IX. Il titolo che, secondo voci insistenti, dovrebbe essere annunciato nella giornata di domani durante lo Star Wars Show, sembra però essere già trapelato online.

Un utente su reddit infatti afferma di aver scavato nei JavaScript del sito StarWars.com e di aver scoperto il titolo dell’ultimo episodio della saga degli Skywalker. Il titolo in questione sarebbe Star Wars: Balance of the Force, ovvero Star Wars: L’Equilibrio della Forza. L’utente ha poi allegato l’immagine che potete visionare qui di seguito mostrando anche la stringa di codici da cui ha reperito l’immagine del logo.

Questo suona certamente come un titolo fattibile, DisneyLucasfilm potrebbero aver pensato di aprire e chiudere questa trilogia di film con un chiaro riferimento alla forza nel titolo. Per cui dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza che ha aperto la trilogia, avremmo Star Wars: L’Equilibrio della Forza.

Ci sembra però giusto informarvi altresì del fatto che Balance of the Force è anche il titolo di ben altri due prodotti a marchio Star Wars, ovvero un pinball game del 2013 e una delle espansioni al gioco Star Wars The Card Game. Alla luce di ciò ci pare decisamente improbabile che Lucas Film e Disney abbiano deciso di usare proprio quel titolo per il nuovo e attesissimo film della saga.

Ricordiamo in oltre che nessuna notizia ufficiale di conferma o smentita del titolo è stata diffusa.

Il titolo di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato rivelato più o meno in questo stesso periodo del 2017, dunque non vediamo poi così improbabile che l’annuncio ufficiale possa davvero arrivare domani come molte voci riportano. C’è però anche la possibilità che il titolo venga rivelato allo Star Wars Celebration di quest’anno, il prossimo 11 Aprile, anche se sarebbe più logico arrivare al grande evento con il titolo già rivelato al pubblico e distribuire in quell’occasione un primo teaser della pellicola così da far schizzare l’hype dei fan alle stelle.

Star Wars Episodio IX, diretto da J.J. Abrams, vede nel suo cast: Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Kelly Marie Tran, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Naomi Ackie, Joonas Suotamo, Richard E. Grant, AnthonyDaniels, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Carrie Fisher, Jimmy Vee, Matt Smith, Greg Grunberg e Dominic Monaghan.

Fonte: ComicBook Movie