Il nuovo videogame Star Wars Jedi: Fallen Order conferma una popolare teoria dei fan riguardante il settimo film della saga, The Force Awakens.
Attenzione agli spoiler sul gioco da qui in avanti!
Una delle maggiori critiche rivolte all’Episodio VII è stata quella di utilizzare un’altra Morte Nera con la creazione della Base Starkiller. Tuttavia, la differenza sostanziale tra quest’ultima e le due precedenti Morte Nera è che la Base Starkiller è stata costruita su di un pianeta già esistente. Molte speculazioni da parte dei fan teorizzano che il misterioso pianeta sia quello di Ilum. Per tutti quelli che non hanno mai sentito questo nome, Ilum è dove i Jedi novizi entrano in possesso dei cristalli kyber per la fabbricazione della loro prima spada laser.
Il pianeta è molto conosciuto per la sua comparsa nella quinta stagione della popolare serie animata Star Wars: The Clone Wars. Per la gioia dei fan, In Star Wars Jedi: Fallen Order possiamo addirittura vedere in prima persona il momento in cui Cal, il Jedi protagonista della storia, atterra su Ilum e costruisce la sua spada laser.
Basandoci sui file di gioco estrapolati, il pianeta non solo possiede le stesse coordinate della Base Starkiller de Il Risveglio della Forza, ma ci somiglia anche! Cal visita il pianeta decine di anni prima che il Primo Ordine se ne impadronisca. La testimonianza ci arriva da Reddit, dove un utente condivide con la community l’immagine dell’importante scoperta.
Ad un mese dall’uscita del prossimo e attesissimo capitolo della saga, Episodio IX, queste notizie non fanno altro che alimentare l’onda dell’entusiasmo generale dei fan. Noi non stiamo nella pelle! Voi invece? Come vivete l’attesa per il film?
Fonte: heroichollywood