Star Wars – Kathleen Kennedy continuerà ad essere a capo della Lucasfilm

0
star-wars-kathleen-kennedy

Kathleen Kennedy, attuale presidente della Lucasfilm, contiinuerà a supervisionare il franchise di Star Wars ancora per molto tempo.

Questo è quanto confermato da Bob Chapek, CEO della The Walt Disney Company, asserendo come non vi siano attualmente piani in corso che possano portare ad un prematuro congedo della nota produttrice. La questione è emersa nel corso di una sessione di domande e risposte dell’Assemblea annuale degli azionisti della Walt Disney Company del 2021. Interrogato su una eventuale promozione di figure capaci quali Dave Filoni o Jon Favreau reduci dal successo della serie di The Mandalorian, la quale andrebbe a discapito della attuale presidente, Chapek ha risposto con tale affermazione: “Siamo stati assolutamente entusiasti di poter continuare ad avere nella nostra azienda un enorme talento come Kathy Kennedy per seguire la Lucasfilm. Non vediamo l’ora che Kathy torni al lavoro per dirigere le attività dell’intera organizzazione Lucasfilm per molti anni a venire.”

Kathleen Kennedy è una delle figure più potenti di Hollywood. È cofondatrice e comproprietaria, insieme a suo marito Frank Marshall, della Kennedy/Marshall Company, casa di produzione fondata nel 1991 sotto contratto con la Universal Pictures. Inoltre insieme Marshall e Steven Spielberg, è cofondatrice della nota casa di produzione Amblin. Prima di passare alla Lucasfilm ha prodotto pietre miliari del cinema quali E.T. l’extra-terrestre, Jurassic Park, Il sesto senso, A.I. – Intelligenza Artificiale, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e molti altri.

La domanda stessa rispecchia il sentimento di un certo segmento del fandom di Star Wars, scontento della direzione intrapresa dal franchise in seguito all’acquisizione da parte della Disney nel 2012. Due anni più tardi la major, al fine di fare ordine tra le varie continuity e di non essere legata a materiale scritto da terzi, bollò l’enorme Universo Espanso di Star Wars visto in romanzi e fumetti come materiale “non canonico” inserendolo sotto la dicitura corrente di Star Wars Legends.

L’anno successivo, fu poi lanciato Star Wars: Il Risveglio della Forza, primo episodio della trilogia sequel seguito poi da Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Oltre a questi arrivarono film spin-off quali Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story. Sul versante cinematografico il prossimo film ad arrivare sarà Rogue Squadron diretto da Patty Jenkins, al quale seguiranno in un futuro non troppo vicino il film ancora senza nome diretto da Taika Waititi, la trilogia di Rian Johnson ed i futuri progetti al quale parteciperà Kevin Feige, attuale boss dei Marvel Studios.

Sul fronte televisivo invece, dopo il successo dell’acclamato The Mandalorian su Disney+, sono state annunciate svariate nuove serie nel corso del Disney Investor Day 2020.

Fonte: CBR

Lascia un commento