Star Wars: Knights of the Old Republic – La sceneggiatura del film sarà scritta da Laeta Kalogridis

0
Star Wars

Come riportato durante la Star Wars Celebrations di aprile, Disney e Lucasfilm starebbero lavorando, tra i vari progetti legati al franchise della Galassia lontana lontana, anche ad un progetto cinematografico basato sul celebre videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic.

Le informazioni finora trapelate sono davvero scarne: non è chiaro se il film, o i film, riprenderanno le vicende dei due titoli targati BioWare, o se semplicemente saranno ambientati nel periodo della vecchia Repubblica.

Quello che invece è ufficiale è che la sceneggiatura del progetto è stata affidata a Laeta Kalogridis: la sceneggiatrice di Shutter Island e Alita – Angelo della battaglia si occuperà quindi di scrivere la storia che verrà raccontata in questo nuovo progetto.

Kalogridis è la prima sceneggiatrice dal 1980 alla quale viene affidata la stesura di una sceneggiatura di un film di Star Wars, precedentemente solo Leigh Brackett aveva ricevuto questo onore, lavorando insieme al più famoso Lawrence Kasdan (Star Wars: Il ritorno dello Jedi, I predatori dell’arca perduta, Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Star Wars: Knights of the Old Republic, o KotOR per i suoi giocatori, è un gioco di ruolo basato sulle battaglie tra Jedi e Sith, ambientato quasi quattromila anni prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza del 1977. In Star Wars: Knights of the Old Republic, il giocatore si unisce alle forze che fronteggiano la Repubblica guidata dal malvagio Darth Malak, un signore dei Sith.

Uno dei personaggi principali del gioco, oltre a Darth Revan e Darth Malak, è il cavaliere Jedi Bastila Shan,  uno dei personaggi femminili più noti nell’universo espanso di Star Wars: la domanda che tutti si pongono è se il film sarà quindi incentrato sul personaggio di Bastila o se semplicemente tutti i protagonisti del gioco faranno da contorno a vicende inedite.

Ovviamente è ancora presto per poterlo affermare con certezza, ma il film su KotOR è uno dei progetti più affascinanti in assoluto, soprattutto per chi è anche appassionato dei videogiochi legati alla saga.

Fonte: CBR