Star Wars Rebels – I Creatori della serie aggiorneranno presto i fan con notizie sul loro prossimo progetto

0

Il creatore di Star War Rebels, Dave Filoni, promette presto un aggiornamento sulle prossime novità (presumibilmente, relative a Star Wars). The Clone Wars di Filoni è stato uno dei pochi progetti non cinematografici ad essere incluso nella nuova continuità di Star Wars dalla Lucasfilm quando l’Universo Espanso è stato chiuso. Abbastanza presto, Filoni ha inaugurato Star War Rebels che esplorava il periodo tra la trilogia prequel e l’originale. La serie dopo un inizio lento si è poi collegata a The Clone Wars e ai film. La quarta e ultima stagione di Rebels è quella tra tutte più legata al franchise.

Le scorse settimane abbiamo visto Star Wars Rebels compiere importanti passi per connettersi a Rogue One e ad Una Nuova Speranza. Abbiamo imparato perché l’Imperatore ha dato la priorità alla Morte Nera e cosa è successo ai Difensori del TIE. Rebels  continua ad aggiungere qualcosa di importante al canone di Star Wars, anche con il finale dello show dietro l’angolo. E quando la serie finirà, qualcosa di nuovo ed eccitante dovrebbe prendere il suo posto.
Animation Magazine ha parlato con Filoni della fine di un’epoca e dell’inizio della prossima. E mentre non riusciva a rivelare nulla di concreto, ha detto che le notizie sono in arrivo.

Per quanto riguarda ciò che potrebbe essere il prossimo progetto di Star Wars, ci sono alcune opzioni. Filoni  probabilmente, supervisionerà uno dei nuovi show televisivi di Star Wars destinati al servizio di streaming della Disney il prossimo anno. Sappiamo che ci sarà sia uno show animato che una serie di Star Wars live-action e entrambi (o solo uno) potrebbero coinvolgere Filoni.

Indipendentemente da ciò che verrà dopo, la fine di Star Wars Rebels è probabilmente agrodolce per il creatore. Dopo quattro anni, ha fatto molto con la leggenda di Star Wars, e lasciarsi tutto alle spalle sarà difficile. Ma come Rebels ha dimostrato, i fili dei progetti passati possono continuare a influenzare il futuro.

Filoni, è contento di come sono andate le cose:

“Sono abbastanza soddisfatto. Questa è la prima volta che riesco a disegnare una serie e a farla finire come voglio. Avevamo lavorato su diversi modi in cui Clone Wars poteva finire, ma c’è una differenza tra avere teorie su come si dovrebbe fare qualcosa ed eseguirlo. Questi ultimi sei episodi penso siano tra i migliori. Se tornassimo all’inizio, ci sono alcune cose che cambieremmo e miglioreremmo un pò, ma tutto sommato, ne sono abbastanza soddisfatto. Non abbiamo davvero lasciato molto sul tavolo. Ci sono sempre altre storie che puoi raccontare, ma penso che la storia di Ezra Bridger sia arrivata ad un punto che mi soddisfa. ”

Disney e Lucasfilm stanno espandendo l’universo di Star Wars sia sul grande che sul piccolo schermo e gli studi sembrano aumentare la produzione di contenuti proprio ora. Nel frattempo, la puntata finale di Star Wars Rebels andrà in onda la prossima settimana e offrirà quella che dovrebbe essere una conclusione potente e straziante per lo show televisivo di Filoni.