Star Wars – Rian Johnson starebbe lavorando ancora alla nuova trilogia

0
Star Wars

Rian Johnson secondo alcuni “rumors” sarebbe al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars dopo aver sceneggiato e diretto il film del franchise Star Wars: Gli ultimi Jedi,  il secondo film dell’ultima trilogia conclusa nel 2019 con Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Il sito LRMOnline ha riportato che una fonte interna a Lucasfilm ha affermato che la nuova trilogia di Johnson uscirà, ma solo successivamente al nuovo capitolo della saga affidato alla direzione di Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit), la cui uscita è prevista non prima del 2024. Lucasfilm ha attualmente fornito tre date di uscita per i film di Star Wars: rispettivamente 16 dicembre 2022, 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026. Se davvero Johnson ha in programma una trilogia inizierà quasi sicuramente dopo il film di Waititi, e allora avrà un sacco di tempo da dedicare al progetto cercando di trovare la giusta direzione della nuova storyline della saga.

Va ricordato che l’ottavo capitolo della saga di Star Wars ha scatenato un acceso dibattito tra alcuni fan di Star Wars, in particolare con le scelte creative che il regista ha fatto nel corso del film. Nonostante il furore online, il film è stato un successo di critica e commerciale. La trilogia di Johnson è stata annunciata prima che The Last Jedi fosse  presentato in anteprima nei cinema, suggerendo che Lucasfilm avesse fiducia nelle sue capacità di narrazione.

L’ultimo film di Johnson è stato Cena con delitto – Knives Out che ha anche scritto e diretto. Incentrato sul “gentleman” Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, e sui suoi sforzi per risolvere l’omicidio del romanziere Harlan Thrombey, portato sul grande schermo da Christopher Plummer, il film è stato un successo e Johnson sta già lavorando a un sequel.

Fonte: CBR.com

Lascia un commento