Stephen King e J.J. Abrams di nuovo insieme per una serie horror antologica

0
Stephen King

Stephen King ha confermato che lui e J.J. Abrams stanno sviluppando una nuova serie antologica horror.

Ho parlato molto con J.J. Abrams di una possibile serie antologica horror

Ha detto King durante un panel sulla miniserie Apple TV + tratta dal suo romanzo La Storia di Lisey.

Abbiamo parlato di cose che erano davvero, davvero spaventose“.

King ha aggiunto che il suo rapporto creativo con Abrams risale al tempo Lost della ABC. Il prolifico scrittore ha anche lavorato in precedenza con la Bad Robot Productions di Abrams nella serie 11.22.63 di Hulu con James Franco e nella serie antologica di due stagioni Castle Rock, basata sull’universo creato dai suoi romanzi.

Inoltre, King ha scherzato dicendo che gli piace lavorare con Abrams e Bad Robot perché hanno:

“Una grande organizzazione e fanno grandi regali di Natale”. Ha aggiunto: “Adoro lavorare con loro. È stato un ottimo rapporto“.

E’ stato anche annunciato che la Paramount Pictures ha incaricato il regista Edgar Wright di dirigere un nuovo adattamento per il grande schermo di L’Uomo In Fuga, altro romanzo di King. Pubblicato nel 1982, è ambientato in un futuro distopico ed è incentrato su uno spettacolo di giochi in cui i concorrenti vengono dichiarati nemici dello Stato e inseguiti dai “Cacciatori”. Il primo premio di 1 milione di Dollari viene assegnato a chiunque sia in grado di sopravvivere al gioco per 30 giorni.

L’Uomo In Fuga è stato precedentemente adattato nel film del 1987 con Arnold Schwarzenegger nei panni di Ben Richards. In quel film, Richards è un criminale ingiustamente accusato che partecipa a un videogioco nella speranza di vincere il grande premio: un perdono dello Stato.

Anche l’ultimo adattamento televisivo del lavoro di King, The Stand, è andato in onda su CBS All Access. Quel progetto aveva come protagonisti: James Marsden, Odessa Young, Jovan Adepo, Owen Teague, Greg Kinnear, Amber Heard, Henry Zaga, Nat Wolff, Brad William Henke, Irene Bedard, Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård.

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da Pablo Larraín, La Storia di Lisey è interpretato da Julianne Moore, Clive Owen, Joan Allen, Dane DeHaan, Sung Kang e Jennifer Jason Leigh. La miniserie dovrebbe essere presentata in anteprima su Apple TV + nell’estate del 2021. 

Fonte: CBR

Lascia un commento