Moon Knight – Ethan Hawke spiega perché ha deciso di partecipare alla serie

0

Ethan Hawke presto inizierà a lavorare a Moon Knight, una delle prossime attese serie targate Marvel Studios le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Quando l’attore fu annunciato come nuovo componente del cast molti fan ne rimasero sorpresi, consapevoli di quanto l’attore fosse restìo ad unirsi a progetti come i cinecomic. Tuttavia nel corso di una recente partecipazione ad un podcast l’attore ha spiegato ed approfondito le motivazioni dietro l’inaspettata scelta. Dalle sue dichiarazioni emerge come abbiano giocato un ruolo chiave le peculiarità del personaggio, che non rientra tra i più conosciuti dell’universo Marvel, ed anche l’apprezzamento verso Oscar Isaacs che sarà il volto del protagonista“Ad essere onesti, apprezzo molto il fatto che Moon Knight sia una storia meno conosciuta e questo permette una maggiore libertà creativa. Il regista è Mohammed Diab che è un ragazzo molto brillante”.

Hawke ha poi aggiunto: “Una buona parte della decisione riguarda anche Oscar, se devo essere sincero. Lo ritengo un performer molto emozionante in questo campo. Amo quel che sta facendo con la sua vita. Mi ricorda gli attori a cui mi ispiravo quando sono arrivato a New York. Oscar è più giovane di me, e amo il modo in cui lavora e come ragiona. E generalmente succedono delle cose molto bbuone quando ti trovi in una stanza con persone di cui apprezzi il modo di pensare”.

La storia sarà incentrata su Marc Spector, soldato e mercenario d’élite che decide di combattere il crimine dopo essere diventato l’avatar umano di Khonshu, dio egizio della luna. Le riprese inizieranno a marzo a Budapest in Ungheria. Lo showrunner designato sarà Jeremy Slater, impegnato inoltre come scrittore e produttore esecutivo della serie. I registi finora annunciati a dirigere gli episodi sono il sopracitato Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast della serie saranno presenti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy.

Moon Knight debutterà su Disney+ nel corso del 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento