Stephen King vorrebbe che Netflix rifacesse Under The Dome

0
Stephen King

E’ decisamente un periodo pieno di adattamenti delle opere di uno degli scrittori più famosi ed apprezzati di sempre, Stephen King: oltre a IT: Capitolo 2, conclusione dell’adattamento cinematografico ad opera di Andy Muschietti, è notizia recente che Mike Flanagan dirigerà Doctor Sleep, seguito di The Shining, adattamento del celeberrimo libro dello scrittore del Maine.

Oltre a queste due pellicole, sono in produzione tre ulteriori film: Nell’Erba Alta, Le Creature del Buio e L’incendiaria, e ancora, ma questa volta per la televisione, l’adattamento dell’apocalittico L’ombra dello Scorpione, ad opera di Josh Boone.

Ma, a quanto pare, Stephen King vorrebbe che un’altra delle sue creazioni venisse adattata o, in questo caso, riadattata: si tratta di Under The Dome, serie TV basata sul romanzo The Dome, mai gradita dallo scrittore, che sarebbe felicissimo se Netflix prendesse in carico una nuova trasposizione.

L’autore ha infatti scritto su Twitter:

E se Netflix riportasse in TV Under the Dome, ripartendo da zero, e adattando realmente il libro?

La precedente incarnazione di Under the Dome è stata prodotta da CBS nel 2013, con tre stagioni che vedevano tra i protagonisti Mike Vogel, Rachelle Lefevre e Natalie Martinez.

Fonte: Entertainment Weekly