Stranger of Paradise Final Fantasy Origin – Square Enix annuncia lo spin-off sviluppato da Team Ninja

0
stranger of paradise final fantasy origin

Team Ninja, sviluppatore di Ninja Gaiden e Nioh, sta realizzando uno spin-off di Final Fantasy per Square Enix. Intitolato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, il gioco è descritto come “una nuova visione coraggiosa di Final Fantasy”. Previsto per il 2022, Stranger of Paradise arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC.

Dal trailer rilasciato, disponibile in fondo all’articolo, sembra che il titolo punti in maniera forte sull’action. Nella clip è possibile vedere un trio di Guerrieri della Luce combattere una serie di creature e nemici, fino allo scontro con Garland, cavaliere malvagio e antagonista del Final Fantasy originale. La descrizione ufficiale del gioco recita:

Jack e i suoi alleati, Ash e Jed, sono estremamente determinati a sconfiggere Chaos dopo aver spalancato le porte del SUo santuario. Tuttavia, i dubbi perdurano: sono davvero i Guerrieri della Luce annunciati dalla profezia?

Una versione di prova è adesso disponibile sul PlayStation Store e sarà presente nel marketplace fino al 24 giugno. Tuttavia, come si può leggere online, nelle scorse ore gli utenti hanno specificato che la versione caricata per il download è danneggiata e quindi per i giocatori è impossibile quello che, sostanzialmente, è un souls-like ambientato nel mondo di Final Fantasy.

Non si tratta della prima collaborazione tra Square Enix e Team Ninja, visto che i due studios avevano già lavorato insieme in occasione di Dissidia Final Fantasy NT, un picchiaduro il cui roster è composto da una moltitudine di personaggi provenienti da tutti i capitoli del franchise.

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile nel 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC. Il gioco si unisce alle prossime uscite del franchise, che ha in programma di continuare con il progetto remake di Final Fantasy VII.

Fonte: Polygon

Lascia un commento