Starfield – Bethesda rivela la data d’uscita e rilascia il primo trailer

0

Nella serata di ieri, nella seguitissima cornice dell’E3 2021, Bethesda ha finalmente svelato al mondo l’attesissimo Starfield, il nuovo RPG sci-fi creato dagli sviluppatori delle saghe videoludiche di The Elder Scrolls e Fallout.

La software house ha mostrato il primo trailer confermando inoltre la data d’uscita ufficiale del gioco, il quale vanta una gestazione piuttosto lunga. Starfield infatti fu originariamente annunciato all’E3 2018 insieme a The Elder Scrolls VI, un periodo quindi molto precedente all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, dove venne mostrato il primo brevissimo teaser che si limitava a rivelare nulla più che il titolo.

Questa lunga attesa tuttavia suona decisamente come una chiara dichiarazione d’intenti. La software house sembra infatti puntare moltissimo sulla sua nuova IP, primo nuovo franchise creato da Bethesda Game Studios negli ultimi 25 anni, e spera possa farle riguadagnare terreno nell’estremamente competitivo settore degli RPG. La cura messa dagli sviluppatori su Starfield è più che evidente nelle prime immagini ufficiali che potete vedere qui sotto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il prestigio di Bethesda negli ultimi tempi è stato infatti oscurato da prodotti non propriamente riusciti come Fallout 76 e Fallout 4, arrivati come se non bastasse in concomitanza con altri importanti e validi titoli sviluppati da CD Projekt Red, Obisidian Ubisoft. Il game director Todd Howard è sembrato comunque molto fiducioso e ha presentato il gioco in toni entusiastici rivelando che vedrà come protagonista “l’ultimo gruppo di esploratori spaziali”. Howard, nello specifico, ha continuato: “Questo è un gioco di ruolo di prossima generazione in cui potrete essere chi volete, potrete andare dove volete, sperimentare le nostre storie e forgiare la vostra. Starfield è la speranza, la nostra umanità condivisa, e la ricerca delle risposte al più grande mistero della vita”.

Starfield sarà un’esclusiva XBOX, e sarà quindi disponibile solo su XBOX Series X, XBOX Series S e PC a partire dall’11 novembre 2022. Potete vedere il trailer ufficiale del gioco mostrato all’E3 qui sotto:

Fonte: Polygon

Lascia un commento