I produttori e registi Matt e Ross Duffer hanno iniziato a parlare della quarta stagione di Stranger Things, acclamata serie televisiva esclusiva Netflix. Gli showrunner hanno annunciato l’arrivo di alcuni volti noti tra il cast della nuova stagione con protagonisti i bambini di Hawkins.
Stranger Things ha un cast variegato composto da giovani attori che hanno raggiunto il successo proprio grazie a questa serie, tra cui Millie Bobby Brown e Finn Wolfhard, e da alcuni attori noti come Winona Ryder e David Harbour. Nelle precedenti stagioni hanno già partecipato ‘guest star‘ del calibro di Sean Astin, Cary Elwes e Matthew Modine, ma secondo i Duffer Brothers, ci sono altri attori di serie A in arrivo nella nuova stagione.
In un’intervista rilasciata a Deadline, i Duffer hanno discusso della quarta stagione. Sebbene la coppia non abbia specificato quali guest star parteciperanno alla Stagione 4, Matt Duffer ha promesso: “Ne abbiamo un paio di fantastici quest’anno. E’ davvero divertente incontrare uno dei tuoi beniamini. Sai, scrivi una parte per loro e vedi se vogliono farlo.” Parlando di alcuni dei loro attori preferiti tra quelli con cui hanno lavorato finora, i Duffer hanno aggiunto: “Abbiamo lavorato con Paul Reiser e Sean Astin, e questi sono attori con cui siamo cresciuti guardandoli e amandoli. È assolutamente surreale“.
Il primo sguardo alla quarta stagione ha rivelato che Tom Wlaschiha (Game of Thrones) si è unito al cast e lo vedremo nella parte della storyline con Jim Hopper in Russia, come rivelato nell’ultimo trailer. Oltre a Wlaschiha, sono stati confermati Brett Gelman, che tornerà nella parte di Murray Bauman, e Maya Hawke, che sarà ancora Robin Buckley, personaggio introdotto nella terza stagione e che ha avuto un buon riscontro dal pubblico.
C’è ancora qualche mistero che circonda il ritorno di alcuni personaggi. La Ryder riprenderà sicuramente il suo ruolo di Joyce Byers, ma c’è ancora incertezza per quanto riguarda il ritorno di Harbour dopo che Jim Hopper è stato apparentemente ucciso nel finale esplosivo della Stagione 3, anche se è apparso nel teaser della Stagione 4, vivo e vegeto. Con la famiglia Byers via da Hawkins e Hopper intrappolato in Russia, è chiaro che c’è di più nel mondo narrativo di Stranger Things, oltre alla cittadina dove sono state ambientate le prime tre stagioni, il che dà ai Duffer la possibilità di presentare nuovi gruppi di personaggi, che però al momento sono top secret.
Al momento Netflix non ha ancora rilasciato una data di uscita della nuova stagione di Stranger Things, ma visto il successo mediatico e l’attenzione che c’è sulla serie seguiranno sicuramente news nell’immediato futuro.
Fonte: CBR