Mamma Mia! – Un terzo film potrebbe arrivare presto

0
Mamma Mia

Il gruppo anni ’70 pop svedese ABBA cantava nel loro tormentone Mamma mia le seguenti parole “Mamma mia, here I go again“, e mai parole sembrano più vere. Recentemente la produttrice Judy Craymer durante un’intervista rilasciata al Daily Mail, ha dichiarato che potrebbe arrivare una terza puntata del franchise cinematografico. 

La Craymer è stata la produttrice sia dello spettacolo teatrale di Mamma Mia! che dei due precedenti adattamenti cinematografici Mamma Mia del 2008 e Mamma Mia! Ci risiamo, del 2018. Visti i successi al botteghino dei due film (il sequel ha incassato da solo quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo!), la Craymer aveva pensato alla realizzazione del terzo film del franchise già da prima della pandemia di COVID-19, che però ha rallentato i lavori. “Avrei dovuto andare avanti con quello, nella mia testa, in questi mesi. Ma poi sono stato colpito dalla nebbia COVID. Penso che un giorno ci sarà un altro film, perché c’è una trilogia, capisci? So che la Universal vorrebbe che lo facessi”.

Mamma Mia del 2008 è un musical che riprende le canzoni degli ABBA e che racconta la storia di Sophie e di sua madre Donna, interpretate rispettivamente da Amanda Seyfried e Meryl Streep. Mentre Sophie si prepara per il giorno del suo matrimonio, sorge la domanda della sua paternità e invita tre delle passate fiamme di Donna (Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård) nella speranza di trovare il suo vero padre. Il sequel del 2018 fa riferimento al passato di Donna, interpretata questa volta da Lily James, ed esplora ulteriormente le sue avventure con tutti e tre gli uomini oltre all’ascesa della sua band, le Donna and the Dynamos.

Non è stato ancora annunciato ufficialmente un terzo capitolo di Mamma Mia, ma, qualora si facesse, la Craymer ha affermato che potrebbe includere ancora le canzoni degli ABBA.

Fonte: Variety

Lascia un commento