Il noto sito statunitense Deadline riporta che Nathan Fillion si unirà al cast del nuovo film dedicato alla Suicide Squad diretto da James Gunn in un ruolo principale ancora non specificato.
Fillion ha una lunga storia lavorariva con Gunn infatti ha interpretato Bill Pardy nella commedia horror del 2006 Slither, il Santo Vendicatore nel film del 2010 Super e, più recentemente, ha preso parte al film Marvel Guardiani della Galassia in cui ha prestato la sua voce ad un detenuto della prigione di Kyln. L’attore aveva inoltre preso parta anche ad un cameo, poi rimosso, di Guardiani Della Galassia Vol.2, in cui interpretava Wonder Man.
Fillion recita attualmente nella serie di ABC The Rookie, la cui seconda stagione inizierà il prossimo 29 settembre. Precedentemente, Fillion ha recitato per otto stagioni nel ruolo del romanziere Richard “Rick” Castle nella serie Castle sempre di ABC. L’attore è famoso nel panorama nerd per il suo ruolo del Capitano Malcolm “Mal” Reynolds nella serie di fantascienza cult di Joss Whedon, Firefly, che ha anche generato il film sequel, intitolato Serenity. Nathan Fillion non è estraneo al modo della DC Comics, interpretando Lanterna Verde in moltissimi film animati, tra cui Reign of the Superman e Justice League: Doom.
L’attore Canadese si unisce al cast della pellicola che comprende Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitano Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flag) e i nuovi membri del cast Idris Elba, David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Flula Borg e Steve Agee (King Shark).
The Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn, verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 6 agosto 2021. La produzione del film inizierà il prossimo 23 settembre.
Fonte: Deadline