Superman: Legacy – Anthony Carrigan interpreterà Metamorpho nel film di James Gunn

0

James Gunn ha annunciato, tramite The Hollywood Reporter, che Anthony Carrigan interpreterà Metamorpho in Superman: Legacy, primo film del nuovo universo cinematografico DC. L’annuncio arriva a solo un giorno di distanza dalla notizia del casting di Nathan Fillion, Isabela Merced e Edi Gathegi nei ruoli di Lanterna Verde, Hawkgirl e Mister Terrific.

Nei fumetti Rex Mason era un avventuriero che fu assunto dal magnate degli affari Simon Stagg per ritrovare un raro artefatto egiziano. In quel periodo, Mason cominciò anche a frequentare la figlia di Stagg, Sapphire Stagg. In una piramide egizia, Rex Mason fu messo K.O. dalla guardia del corpo di Stagg, Java e infine esposto ad un meteorite radioattivo chiamato la Sfera di Ra che lo trasformò nell’“Uomo Elementale”. Acquistò l’abilità di trasformarsi e di cambiarsi in ogni elemento si trovi nel corpo umano o in qualsiasi combinazione delle stesse. Negli anni Metamorpho è stato un membro fondatore degli Outsiders, oltre che membro della Justice League Europe e della Justice League of America.

Anthony Carrigan si unisce a David Corenswet e Rachel Brosnahan, i quali saranno i nuovi volti di Clark Kent alias Superman e della reporter Lois Lane. Corenswet in particolare sarà il terzo attore ad interpretare Superman sul grande schermo dopo Christopher Reeves negli anni ‘70/‘80, Brandon Routh in Superman Returns e Henry Cavill, volto più recente dell’Uomo d’Acciaio del DC Extended Universe. Nel cast, come già detto, figurano anche Nathan Fillion, Isabela Merced e Edi Gathegi.

Il film, annunciato a fine gennaio insieme ai primi progetti dei DC Studios, seguirà un giovane Clark Kent alla ricerca di una stabilità tra la sua “eredità kryptoniana e la sua educazione umana”. Come già annunciato, oltre alla regia James Gunn si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film. Superman: Legacy creerà inoltre le fondamenta per tutti i film annunciati del Capitolo 1 del nuovo DC Universe, a partire dail film successivo The Authority, incentrato sull’omonimo gruppo di supereroi dai metodi diametralmente opposti a quelli dell’Uomo d’Acciaio.

Superman: Legacy è atteso nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2025.

Lascia un commento