Superman: Legacy – Lanterna Verde, Hawkgirl e Mr. Terrific saranno nel film! Ecco chi li interpreterà

0

Il cast dell’attesissimo Superman: Legacy si arricchisce di una manciata di nuovi ingressi che andranno ad ampliare il roster di personaggi DC presenti nel film di James Gunn.

Si tratta di personaggi al loro debutto assoluto sul grande schermo, fattore che non può che accendere ulteriormente la curiosità intorno al nuovo progetto incentrato sul Figlio di Krypton. Stiamo parlando, nello specifico, di Guy Gardner, una delle Lanterne Verdi più amate dai fan, Hawkgirl e il già vociferato Mr. Terrific, la cui presenza nel film è stata paventata più volte negli ultimi mesi.

Questi saranno interpretati rispettivamente da Nathan Fillon, uno degli attori fedelissimi della filmografia di Gunn e già presente nel recente Guardiani della Galassia Vol. 3; Isabela Merced, già apparsa in Dora e la città perduta e prima ancora in Soldado di Stefano Sollima; e Edi Gathegi, già interprete del mutante Darwin in X-Men: L’inizio, il quale presterà il volto al geniale inventore Michael Holt e al suo eroico alter-ego.

Il terzetto sopracitato andrà ad aggiungersi a David Corenswet e Rachel Brosnahan, i quali saranno i nuovi volti di Clark Kent alias Superman e della reporter Lois Lane. Corenswet in particolare sarà il terzo attore ad interpretare Superman sul grande schermo dopo Christopher Reeves negli anni ‘70/‘80, Brandon Routh in Superman Returns e Henry Cavill, volto più recente dell’Uomo d’Acciaio del DC Extended Universe.

Il film, annunciato a fine gennaio insieme ai primi progetti dei DC Studios, seguirà un giovane Clark Kent alla ricerca di una stabilità tra la sua “eredità kryptoniana e la sua educazione umana”. Come già annunciato, oltre alla regia James Gunn si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film. Superman: Legacy creerà inoltre le fondamenta per tutti i film annunciati del Capitolo 1 del nuovo DC Universe, a partire dail film successivo The Authority, incentrato sull’omonimo gruppo di supereroi dai metodi diametralmente opposti a quelli dell’Uomo d’Acciaio.

Superman: Legacy è atteso nelle sale cinematografiche l’11 luglio 2025.

Fonte: Variety

Lascia un commento