Il pilota di Superman & Lois ha convinto evidentemente in The CW, visto che il network ha ordinato una stagione intera della serie con protagonisti Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch. Lo show inizierà all’inizio dell’anno prossimo, ma sul web iniziano a circolare i primi rumor e dettagli. Per esempio, si sa già che nel primo episodio ci sarà un villain misterioso chiamato The Stranger, interpretato da Wolé Parks. Ci sono state, ovviamente, tantissime speculazioni attorno a questo ruolo, ma le nuove informazioni riguardanti Lex Luthor sicuramente sconvolgeranno i fan.
Secondo alcune fonti, Parks sarebbe in trattative per interpretare proprio Lex, che in Superman & Lois verrà da un universo alternativo. Il tutto è molto strano, considerando che l’Arrowverse ha già il suo Lex Luthor, interpretato da Jon Cryer in Supergirl. Ancor più strano, se si considera che con Crisis on Infinite Earth tutte le versioni alternative del Multiverso DC dovrebbero esser state spazzate via. Tuttavia, se dal punto di vista del cast la risposta la si può trovare magari nella scarsa volontà di Cryer di impegnarsi per un ruolo più grande, dal punto di vista della narrazione la soluzione arriverebbe da Batwoman.
Nella serie con, ormai ex, protagonista Ruby Rose, infatti, è stata mostrata negli ultimi episodi una versione alternativa di Beth Kane, una degli ultimi doppelgänger rimasti nell’Arrowverse in seguito agli eventi di Crisis on Infinite Earth. Tenendo a mente questa dinamica, in Superman & Lois potrebbe succedere la stessa cosa con Lex Luthor. In questo caso, quel The Stranger che manovra nell’oscurità avrebbe più senso. Magari questa versione di Lex potrebbe esser contro Superman perché lo ritiene responsabile della fine del suo mondo.
Non resta che aspettare l’uscita della serie o, nel frattempo, qualche trailer e/o informazioni ufficiali che possano fornire qualche dettaglio aggiuntivo.
Fonte: ComicBookMovie