Nelle scorse ore Disney+ ha rilasciato un video in cui annunciava tutte le uscite estive per il catalogo americano (tra cui titoli già presenti in quello italiano, visto che negli USA i contenuti vengono rimossi e aggiunti ciclicamente). Tra i diversi titoli presenti nella clip, gli spettatori hanno potuto vedere per la prima volta dei frammenti del nuovo film di Phineas e Ferb.
Il progetto è il secondo film per il piccolo schermo della serie animata e la prima continuazione della serie dallo speciale del 2015. Il titolo ufficiale, per ora in inglese, è Phineas and Ferb The Movie: Candace Against the Universe. Arriverà in esclusiva su Disney+ durante quest’estate.
Visto e considerato che il franchise è di lunga data, il co-creatore Dan Povenmire è conscio della necessità di creare qualcosa che possa attirare il nuovo pubblico ma anche i vecchi fan che sono cresciuti con la serie: “Cammini sul filo del rasoio quando sai di avere una generazione intera di fan interessata al tuo lavoro. Vuoi dar loro qualcosa di soddisfacente, ma vuoi anche fare un film che possa andar bene per chi si avvicina per la prima volta. In generale, però, volevamo assicurarci di creare un prodotto che i fan di Phineas e Ferb avrebbero amato. Speriamo che il film venga guardano nelle camere dei dormitori del college, per esempio”.
It’s Me Against the Universe…. ???☄️
The new 2D @Disney animated film since Winnie The Pooh it’s finally here, and we’re gonna be so BUSTED!
Coming late Summer #PhineasAndFerb The Movie #CandaceAgainstTheUniverse#PhineasAndFerb #PhineasAndFerbTheMovie pic.twitter.com/pyRLd66GLc
— Disney TV Animation News (@DisneyTVANews) June 29, 2020
Questa la descrizione ufficiale del film: “Phineas & Ferb The Movie: Candace Against the Universe inizierà cinque anni dopo la fine dell’estate e vedrà Phineas e Ferb viaggiare per la galassia per salvare la sorella Candace, rapita dagli alieni ma in pace in un pianeta lontano per lei utopico, essendo libero da piccoli fratelli fastidiosi”.
Fonte: ComicBook