Sweet Tooth – Will Forte e Josh Brolin faranno parte della serie Netflix

0
Sweet Tooth Netflix

Dopo il passaggio dei diritti da Hulu a Netflix, continuano i lavori di Sweet Tooth. L’adattamento a serie tv del fumetto di Jeff Lemire ha infatti ottenuto l’okay della produzione per una serie completa di otto episodi. Robert Downey Jr. e Susan Downey, come già noto, saranno produttori dello show.

 Adesso arrivano nuove notizie sul cast, che al momento è composto da Christian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar e Will Forte. Al progetto poi dovrebbe unirsi anche Josh Brolin, che sarà la voce fuori campo del narratore.

Scritta dai produttori esecutivi e showrunner Jim Mickle e Beth Schwartz, Sweet Tooth racconta la storia di Gus, un ragazzo in parte umano e in parte renna che lascia la sua casa nella foresta per esplorare il mondo esterno devastato da un cataclisma. Presto si unirà ad una famiglia mista di umani e ibridi animali proprio come lui, per cercare risposte riguardo questo nuovo mondo e la sua natura ibrida.

Jim Mickle oltre che come scrittore è stato scelto anche come regista, confermando la scelta fatta inizialmente da Hulu insieme alla Team Downey per il pilota. Inoltre sempre Mickle, insieme a Schwartz e RDJ, sarà produttore esecutivo. Stesso ruolo lo ricopriranno Amanda Burrell e Linda Moran.

Il fumetto di Jeff Lemire è arrivato sugli scaffali per Vertigo Comics, etichetta della DC Comics, tra settembre 2009 e gennaio 2013. Si tratta di una serie lunga 40 uscite e questa è la descrizione del primo volume: “L’acclamata nuova serie di Jeff Lemire introduce Gus, una rarissima nuova razza di ibridi animali/umani cresciuta in isolamento in seguito ad una pandemia che ha colpito il mondo una decina d’anni prima. Adesso, con la morte di suo padre, Gus è costretto a difendersi da solo… fino a quando non incontra il grande e goffo Jepperd, che promette di aiutarlo. I due si imbarcano dunque in un viaggio che ha come sfondo l’America devastata per trovare la Riserva, un rifugio per gli ibridi”.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento