L’adattamento televisivo de L’Amica Geniale è stato un vero e proprio successo. Di critica e di pubblico. Ma del resto, era lecito aspettarsi una cosa del genere, visto che i libri scritti da Elena Ferrante e pubblicati da Edizioni E/O hanno avuto ottimo riscontro tra i lettori. Proprio per questo motivo Netflix ha deciso di puntare forte su un altro romanzo della scrittrice. In particolare, l’ultimo, ossia La Vita Bugiarda Degli Adulti.
Per l’appunto, il libro uscito lo scorso settembre verrà adattato a serie tv con una collaborazione tra la piattaforma del colosso dello streaming e Fandango. Al momento, però, c’è stato unicamente l’annuncio dell’esistenza del prodotto. Nessuna data di rilascio ufficiale al momento e nel trailer pubblicato sui canali social di Netflix si legge semplicemente la dicitura “prossimamente”.
Felipe Tewes, per Netflix, a proposito ha dichiarato: “Siamo onorati di poter lavorare su una serie basata su La Vita Bugiarda Degli Adulti. Elena Ferrante, con i suoi libri, ha affascinato migliaia di lettori, in Italia e nel mondo. Proprio per questo motivo siamo felicissimi di poter portare ai nostri abbonati la sua ultima storia. Come siamo anche felici di poter collaborare con Fandango e contribuire a creare storie made in Italy, in modo tale da poterle far arrivare in tutto il mondo”. Ha parlato anche Domenico Procacci, il fondatore di Fandango: “Anche noi siamo contenti di poter continuare a raccontare le storie di Elena Ferrante ed il suo mondo. Questo La Vita Bugiarda Degli Adulti racconta un’altra parte del suo universo narrativo. Sicuramente sarà una bella avventura e da parte nostra siamo felici di condividerla con Netflix, visto il nostro rapporto ormai forte e consolidato”.
Questa la sinossi ufficiale della serie: “La Vita Bugiarda Degli Adulti è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo”.
Di seguito, il trailer rilasciato da Netflix:
Fonte: Corriere.it