Tenet, il nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan, arriverà nei cinema a luglio, stando a quanto confermato recentemente. Tuttavia, oltre alla (al momento confermata) finestra di lancio, non c’è molto che si sappia sulla nuova fatica del regista de Il Cavaliere Oscuro: tra trailer e poster, infatti, non è molto chiaro cosa dovremo aspettarci da questa nuova opera di Nolan, e non siamo assolutamente i soli, anzi.
In una recente intervista, infatti, Kenneth Branagh, una delle star del cast di Tenet, ha dichiarato di non aver capito se il suo ruolo nel film sia quello del villain o meno:
“Ad un primo sguardo si, potrebbe sembrare che il personaggio interpretato da John David Washington possa ricoprire uno dei due ruoli, e potrebbe sembrare anche che il mio personaggio sia l’antagonista in Tenet. Ma poi la storia non segue esattamente il corso che uno potrebbe aspettarti. Giuro, non sto scherzando. Ho letto la sceneggiatura più volte di quanto abbia mai letto uno dei miei precedenti lavori. Era come fare il cruciverba del Timers ogni giorno. Durante le riprese di Tenet, e anche all’interno delle singole scene, Nolan continua ad andare avanti ed indietro, cambiando continuamente quello che pensavamo dei nostri personaggi. Per questo ho parlato molto con Christopher, perché l’evoluzione del mio personaggio non era assolutamente chiara, era una sorpresa continua.”
Questa la sinossi di Tenet:
“John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.”
Tenet dovrebbe uscire al cinema il 17 luglio.
Fonte: Comicbook