La Marvel Comics si prepara a far debuttare il prossimo grande avversario dell’Arrampicamuri nella prossima storyline dell’albo Beyond, il nuovo corso della serie The Amazing Spider-Man.
Dopo che Peter Parker rimase gravemente ferito in combattimento contro gli U-Foes, il suo omologo apparso nella recente Clone Saga Ben Reilly raccolse l’identità di Spider-Man. Lavorando per la Beyond Corporation, il novello Spider-Man Beyond si è imbattuto in molti dei più grandi avversari di Peter, tra cui Kraven il Cacciatore e Morbius. Tuttavia ora si troverà ad affrontare un avversario mai incontrato prima.
Una serie di immagini teaser rilasciate dalla Marvel segnalano l’arrivo di un nuovo Goblin, un formidabile e temibile erede che si prepara a seguire le orme delle passate incarnazioni di Green Goblin, Hobgoblin e di Red Goblin. In queste possiamo infatti leggere delle brevi didascalie che recitano rispettivamente:
“In principio, l’originale ha portato la tragedia…”
“poi, il pretendente ha portato il caos…”
“dopo questo, il simbionte ha portato la carneficina…” (riferimento a Carnage, ndr)
“ora, tutti acclamano la loro regina.”
In quest’ultima vediamo rivelata la nuova villain della serie, Queen Goblin, disegnata per l’occasione da Arthur Adams e Alejandro Sanchez. Potete vedere le immagini teaser a seguire qui sotto:
Queen Goblin farà il suo debutto ufficiale su The Amazing Spider-Man #88 per mano dello scrittore Zeb Wells e del disegnatore Michael Dowling. Il personaggio creato da Patrick Gleason sarà una grande spina nel fianco di Spidey nei prossimi mesi. Parlando della creazione di un nuovo Goblin, l’editore esecutivo della testata Nick Lowe ha dichiarato:
“Queen Goblin è stata una delle idee più cool del nostro summit sullo sviluppo della storia di BEYOND. Tutti gli scrittori stavano buttando idee sul nuovo personaggio e quando Pat Gleason ha tirato fuori il design ci siamo arresi tutti Non potete immaginare quanto sia coll questa nuova aggiunta alla galleria delle canaglie di Spidey!”
La vera identità della nuova villain rimane chiaramente un mistero al momento. In passato Peter Parker ebbe modo di affrontare una criminale simile ai Goblin connessa in qualche modo alla sua vita personale. Lilly Hollister era infatti amica di Peter e fidanzata dell’ex Green Goblin Harry Orborn, prima che svelasse di essere la super criminale Menace.
Nel corso degli anni Menace ha tormentato sia Harry che Peter, dando alla luce il figlio di Harry e combattendo al fianco del Goblin originale Norman Osborn. Alla fine, abbandonò la precedente identità per assumere quella di Queen Cat, copiando il motivo felino di Black Cat per volere di Roderick Kingsley, l’originale Hobgoblin.
Potete vedere il anteprima la cover si The Amazing Spider-Man #88 con Queen Goblin in bella mostra a seguire qui sotto:
Fonte: CBR