The Batman – Colin Farrell e Andy Serkis in trattativa per i ruoli di Pinguino e Alfred

0
The batman

Sembra che Warner Bros. sia in trattative con Colin Farrell ed Andy Serkis per affidare agli attori i ruoli rispettivamente del Pinguino e di Alfred Pennyworth in The Batman. Se l’accordo con Farrell dovesse chiudersi, l’attore andrebbe a completare il trio di villain che si opporrebbe al Crociato Incappucciato di Robert Pattinson: sono già ufficiali, infatti, i casting di Paul Dano per il ruolo dell’Enigmista e di Zoe Kravitz per quello di Catwoman.

L’attore in lizza per il villain è famoso per la vasta gamma di personaggi interpretati in film completamente diversi tra loro, come Dumbo, Widows, End of Justice, The Lobster e Animali Fantastici e Dove Trovarli. Farrell, inoltre, non è nuovo ai cinecomics e The Batman non sarebbe dunque la sua prima esperienza nel genere. Anni fa ha, infatti, partecipato al Daredevil di Ben Affleck impersonando un eccentrico Bullseye.

Il ruolo del Pinguino è già stato visto sul grande schermo grazie al Batman Returns di Tim Burton. Nella pellicola del 1992 il ruolo era ricoperto da Danny DeVito.

Serkis, invece, passerebbe dal Marvel Cinematic Universe al mondo DC se dovesse firmare per interpretare il maggiordomo/aiutante di Bruce Wayne. In questo modo la pellicola potrebbe anche contare sul duo Reeves-Serkis, già visto all’opera in due film della nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie: il regista ha infatti diretto due dei tre film in cui Serkis interpreta, tramite mo-cap, il protagonista Cesare.

Il personaggio di Alfred, che è apparso per la prima volta nei fumetti in Batman #16 nel 1943, è considerato il membro più importante di tutto il gruppo di aiutanti di Batman. Nelle precedenti trasposizioni cinematografiche è stato interpretato da Jeremy Irons in Justice League; da Michael Caine nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan; da Michael Gough nei film dal Batman di Tim Burton al Batman & Robin di Joel Schumacher. Sul piccolo schermo il personaggio è stato affidato a Sean Pertwee in Gotham ed a Jack Bannon nella serie dedicata proprio al personaggio, Pennyworth.

The Batman dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021, e vedrà Robert Pattinson nei panni di Batman/Bruce Wayne, Zoe Kravitz in quelli di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano sarà l’EnigmistaJeffrey Wright interpreterà il commissario Gordon. Il compositore della colonna sonora sarà Michael Giacchino.

Il film dovrebbe essere un adattamento di Batman: Il Lungo Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale, fumetto uscito tra il 1996 ed il 1997. Quanto sarà accurato e fedele il film all’opera cartacea lo si scoprirà solo in sala.

Fonte: Deadline

Lascia un commento